
Shiva era una creatura realizzata con mostruosi effetti speciali, eppure la sua presenza in The Walking Dead non è passata inosservata e non certo per le dimensioni. La tigre era l’animale domestico di Re Ezekiel, il leader del regno, ma tutti le volevano bene, anche Carol e Jerry. Leggendo i commenti su Facebook abbiamo capito che la sua morte è stata sconvolgente almeno quanto quella di Glenn e altri personaggi amati dal pubblico. Probabilmente nemmeno noi ci saremmo mai potuti avvicinare a Shiva perché solo Ezekiel poteva prendersene cura e accarezzarla, nemmeno Carol e Jerry osavano tanto.
La prima volta che Shiva è arrivata a The Walking Dead era il 2013 e precisamente nel numero 118 del fumetto. La tigre, nata in cattività, è stata accolta da Ezekiel sin da quando era un cucciolo e da quel momento non si sono mai separati. Alcuni uomini del Regno la portavano a spasso con una spessa catena che faceva da guinzaglio ma rispondeva solo agli ordini del suo padrone. Il legame tra i due è lo stesso nel fumetto e nella serie anche se nella trasposizione televisiva manca il racconto di Ezekiel attaccato da Shiva mentre cercava di salvarle la vita. Purtroppo la fedele tigre è stata uccisa da un gruppo di zombie e restituisce il favore ad Ezekiel perché grazie al suo sacrificio è ancora vivo.
Il legame tra Shiva ed Ezekiel è particolare perché gli esseri umani tendono a legarsi agli animali quando rimangono da soli. Prima di incontrare altre persone nel mondo sconvolto dall‘apocalisse zombie, Ezekiel si è imbattuto in Shiva e l’ha scelta come compagna di viaggio, lo proteggeva e gli infondeva quel coraggio che gli è servito per guidare una comunità. Solo ai nemici non piaceva Shiva e ne erano intimoriti e chi sperava che avrebbe sbranato Negan rimarrà deluso. Ci mancherai Shiva!
Commenta per primo