Alpha: chi è la nuova villain di The Walking Dead 9

Credit: FOX

I Sussurratori, come i Salvatori, hanno sconvolto la vita dei Sopravvissuti. Non è che le cose andassero benissimo prima del loro arrivo perché il gruppo ha dovuto affrontare la scomparsa di Rick Grimes, adesso però sarà tutto diverso, gli equilibri già precari saranno destabilizzati ancora. Alpha è una villain molto pericolosa e guida il gruppo dei Sussurratori, uomini e donne che indossano pelle di zombie per confondersi tra le mandrie e guidarle verso i nemici, per non attirare l’attenzione non parlando ad alta voce ma sussurrano. Alpha ha una figlia sedicenne che si chiama Lydia e non vuole essere chiamata “mamma” e la tratta in maniera molto dura. Ha una visione del mondo diversa da quella di Rick Grimes che nel fumetto è ancora vivo, nulla può tornare come prima e non ha alcuna intenzione di ricostruire la civiltà. Nonostante sia una donna spietata affida la figlia a Rick Grimes per proteggerla, per farvi capire quello di cui è capace, vi basti pensare che ha fatto stuprare Lydia per molto tempo. Inoltre dopo aver avvisato Rick Grimes di stare lontano dai suoi confini, decide di fargli capire a modo suo che non scherza: uccide dodici persone e infilza le loro teste. Alla fine Alpha sarà uccisa da Negan!

Se le informazioni su Alpha nel fumetto sono ben dettagliato, sappiamo ben poco della trasposizione televisiva. Il volto della villain è quello dell’attrice Samantha Morton già vista Minority Report dove interpretava Precog Agatha. Insieme ad Alpha c’è anche il braccio destro Beta di cui vi abbiamo già parlato. Vivono come animali e sono convinti che l’unica vita possibile sia con i non morti, per questo sono un nemico inedito. I Sussurratori non vogliono vivere come i Sopravvissuti e non vogliono nulla. I vecchi nemici incontrati desideravano qualcosa, per esempio Negan voleva accaparrarsi le risorse necessarie per vivere. Le armi e le strategie dei Sussurratori sono diverse e non vediamo l’ora di scoprire come reagiranno i nostri quando entreranno in contatto con il gruppo.


Informazioni su Flavia Montanaro 1242 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi