Ascolti in caduta libera per The Walking Dead 9

The Walking Dead 9 convince ma non vince. Possiamo riassumere così la prima puntata che doveva segnare “Un nuovo inizio”. Abbiamo recensito l’episodio The Walking Dead 9×01 che a noi è piaciuto perché presenta questa stagione diversa rispetto alle precedenti. Purtroppo i dati di ascolto parlano chiaro, la premiere è stata seguita dal 50% di telespettatori in meno rispetto alla scorsa stagione. I dati sono quelli di AMC l’emittente televisiva che produce lo show, dati così negativi potrebbero anche spingere i vertici a prendere decisioni diverse per il futuro. A new beginning è stato seguito da 6.1 milioni di telespettatori (3.2 milioni appartengono alla fascia 18-49 anni). Per la settima stagione consecutiva resta sempre lo show più popolare della tv via cavo americana (lo scorso anno per la premiere di The Walking Dead 8 il numero di telespettatori sintonizzati è stato 11.4 milioni). Questi dati di ascolto sicuramente sono stati influenzati dalla scelta di AMC. L’emittente infatti ha deciso di mettere la puntata di The Walking Dead 9 sul sito di streaming a 24 ore dalla messa in onda causano la diminuzione della visione classica alla tv. Inoltre i pirati hanno potuto diffondere con più facilità l’episodio.

Sasha e Shane in The Walking Dead 9

La questione degli ascolti potrebbe essere presto risolta perché la trama di The Walking Dead 9 è molto corposa e sono previste diverse news entry e cameo dal passato. Nella stagione dell’addio di Rick Grimes torneranno alcuni personaggi dal passato, vi abbiamo anticipato che vedremo Shane, non mancherà Hershel (l’episodio sarà dedicato alla memoria di Scott Wilson scomparso negli scorsi giorni), e anche Sasha. I rumors si rincorrevano da tempo ma sono arrivate le conferme ufficiali e siamo curiosi di scoprire se verranno svelati dettagli inediti sui personaggi. Purtroppo i flashback hanno stancato i telespettatori, rivedere vecchie scene e perdersi nei ricordi potrebbe essere controproducente e lo show potrebbe perdere un’altra fetta di pubblico.


Informazioni su Flavia Montanaro 1213 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi