
Andrea, ragazza americana di 36 anni è una dei personaggi della serie a fumetti e televisiva The Walking Dead. Interpretata dall’attrice Laurie Holden, è stata creata dallo scrittore Robert Kirkman e dall’artista Tony Moore.
Lei e sua sorella Amy, furono salvate da Dale Horvath durante l’apocalisse di zombie e si unì al gruppo di sopravvissuti. Dopo che la Greene Family Farm fu invasa, Andrea incontrò Michonne che la portò a Woodbury dove cominciò una relazione con Filippo, o meglio conosciuto come “Il Governatore“. La relazione finisce quando Andrea scopre che Filippo ha una natura sadica e perversa. Andrea muore morsa da uno zombie.
PERSONALITÀ
Andrea è una ragazza intelligente, prudente e coraggiosa. E’ estremamente protettiva nei confronti della sua sorella minore che morì pochi giorni dopo l’inizio dell’apocalisse. Andrea è testarda e combattiva. Durante la seconda stagione diventa una ragazza indipendente e prende in considerazione il fatto di abbandonare il gruppo contro la volontà di Dale. Grazie all’aiuto di Shane comincia ad avere dimestichezza con le armi.
Commenta per primo