Biografia Andrea

Andrea, ragazza americana di 36 anni è una dei personaggi della serie a fumetti e televisiva The Walking Dead. Interpretata dall’attrice Laurie Holdenè stata creata dallo scrittore Robert Kirkman e dall’artista Tony Moore.
Lei e sua sorella Amy, furono salvate da Dale Horvath durante l’apocalisse di zombie e si unì al gruppo di sopravvissuti. Dopo che la Greene Family Farm fu invasa, Andrea incontrò Michonne che la portò a Woodbury dove cominciò una relazione con Filippo, o meglio conosciuto come “Il Governatore“. La relazione finisce quando Andrea scopre che Filippo ha una natura sadica e perversa. Andrea muore morsa da uno zombie.

PERSONALITÀ
Andrea è una ragazza intelligente, prudente e coraggiosa. E’ estremamente protettiva nei confronti della sua sorella minore che morì pochi giorni dopo l’inizio dell’apocalisse. Andrea è testarda e combattiva. Durante la seconda stagione diventa una ragazza indipendente e prende in considerazione il fatto di abbandonare il gruppo contro la volontà di Dale. Grazie all’aiuto di Shane comincia ad avere dimestichezza con le armi.


Informazioni su Flavia Montanaro 1181 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi