Biografia Carol Peletier

Carol Peletier, donna di 40 anni, è un personaggio della serie a fumetti e televisiva The Walking Dead. Creata da Robert Kirkman e Tony Moore, nella serie TV è interpretata dall’attrice Melissa McBride.

Quando comincia l’apocalisse, Carol scappa con il marito Ed e la figlia adottiva Sophia, verso Atlanta e si unirono al gruppo di sopravvissuti. Dopo la morte del marito e della figlia, Carol legò molto con il compagno Daryl Dixon e fece da madre a Lizzie e Mika Samuels.
PERSONALITÀ
Esiste una piccola differenza che caratterizza Carol tra la serie a fumetti e la seria televisiva: mentre nel fumetto è molto giovane, con un carattere sarcastico, ingenuo e instabile fino al punto di autodistruggersi; nella serie TV, invece, si è dimostrata essere molto buona e sensibile.
All’inizio della serie televisiva, Carol si è dimostrata molto protettiva nei confronti della figlia e vittima dalle violenze del marito; ma dalla morte del marito il carattere di Carol cambia radicalmente e diventa una donna forte, coraggiosa e combattiva. Ha dimostrato anche, pregando per il bene suo e della figlia Sophia, di essere una devota Cristiana.

 


Informazioni su Flavia Montanaro 1197 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi