Biografia Daryl Dixon

Daryl Dixon, uomo di 30 anni, è un personaggio della serie televisiva The Walking Dead. E’ stato creato dagli scrittori FrankDarabont, Charles H, Eglee e Jack LoGiudice ed è interpretato dall’attore Norman Reedus.
Il personaggio è stato introdotto nel telefilm già dalla prima stagione con il fratello Merle. Egli è un esperto di caccia e di navigazione. Grazie alle sue capacità di sopravvivenza è ritenuto un importante membro del gruppo. Dopo la morte di Ed e Sophia Peletier, Daryl ha sviluppato uno stretto legame con la sopravvissuta Carol Peletier. In seguito subentra un’altra persona che diventa molto importante per la sua vita: Beth Greene. La sua arma preferita è la balestra da qui il soprannome Mister Balestra.

PERSONALITÀ
Daryl è spesso instabile, ma è molto più ragionevole rispetto suo fratello Merle. Ha dimostrato in numerose occasioni di essere un personaggio chiuso e introverso, ma molto protettivo nei confronti del gruppo. E’ esperto nelle armi da fuoco ed è il braccio destro di Rick. Anche se ha dimostrato di essere un lupo solitario ha cominciato a integrarsi nel gruppo e ad affezionarsi alle persone che ne fanno parte.


Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi