Biografia Daryl Dixon

Biografia Daryl Dixon

0

Daryl Dixon, uomo di 30 anni, è un personaggio della serie televisiva The Walking Dead. E’ stato creato dagli scrittori FrankDarabont, Charles H, Eglee e Jack LoGiudice ed è interpretato dall’attore Norman Reedus.
Il personaggio è stato introdotto nel telefilm già dalla prima stagione con il fratello Merle. Egli è un esperto di caccia e di navigazione. Grazie alle sue capacità di sopravvivenza è ritenuto un importante membro del gruppo. Dopo la morte di Ed e Sophia Peletier, Daryl ha sviluppato uno stretto legame con la sopravvissuta Carol Peletier. In seguito subentra un’altra persona che diventa molto importante per la sua vita: Beth Greene. La sua arma preferita è la balestra da qui il soprannome Mister Balestra.

PERSONALITÀ
Daryl è spesso instabile, ma è molto più ragionevole rispetto suo fratello Merle. Ha dimostrato in numerose occasioni di essere un personaggio chiuso e introverso, ma molto protettivo nei confronti del gruppo. E’ esperto nelle armi da fuoco ed è il braccio destro di Rick. Anche se ha dimostrato di essere un lupo solitario ha cominciato a integrarsi nel gruppo e ad affezionarsi alle persone che ne fanno parte.

No commenti

Lascia un risposta