Biografia Hershel Greene

Hershel Greene, uomo di 70 anni circa, è uno dei personaggi principali della serie a fumetti e televisiva The Walking Dead. Creato da Robert Kirkman e da Tony Moore, nella serie televisiva, è interpretato dall’attore Scott Wilson.
Egli è il proprietario di azienda agricola che vive nelle zone rurali della Georgia con la sua famiglia. Hershel è il padre di Maggie e Beth Greene. Si sposò due volte, la prima moglie fu Josephine Greene e la sua seconda moglie fu Annette Greene, con cui ha cresciuto il figlio nato dal precedente matrimonio. Con il passare del tempo, Hershel, stando all’interno del gruppo, è diventato il consigliere di Rick.

PERSONALITÀ
Hershel è, nella serie, il tipico agricoltore testardo. Egli crede fermamente in quello che lui ritiene essere giusto ed è noto per il suo carattere intransigente. E’ molto protettivo nei confronti della sua famiglia (in particolare le sue figlie Maggie e Beth). Nelle stagioni 3 e 4, Hershel ha dimostrato di essere un’abile diplomatico, spesso consigliando a tutti i membri del gruppo di adottare metodi giusti per continuare a sopravvivere.


Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi