Biografia Rick Grimes

Rick Grimes, uomo di 30 anni, è un personaggio immaginario della serie a fumetti e televisiva “The Walking Dead” ed è interpretato da Andrew Lincoln. Creato dallo scrittore Robert Kirkman e dall’artista Tony Moore, il personaggio ha fatto il suo debutto nel fumetto di The Walking Dead nel 2003.

Protagonista principale della serie, Grimes è il vice sceriffo di King County, in Georgia. Egli dopo aver avuto un incidente sul lavoro, entra in coma. Dopo un pò di tempo si risveglia e si ritrova in un mondo invaso da zombie. Egli è il leader di un gruppo di sopravvissuti che, come lui, cercano di scappare dai walker.

Personalità
Grazie al suo carattare forte e coraggioso,questo personaggio si integra perfettamente in un mondo dove ormai gli uomini sono cibo per morti. Rick è il personaggio più amato della serie ed ha una forte concezione di ciò che è giusto o sbagliato.
E’ una persona calma e intelligente, è un buon amico e un buon padre per il figlio Carl, ma spesso Rick cerca di impostare per sé alcuni obiettivi che sono impossibili da raggiungere. Questo, in varie occasioni, ha causato per Rick grandi incomprensioni con la moglie Lori e l’amico Shane.
Nonostante i suoi difetti, la sua abilità di combattimento e la protezione che ha nei confronti di tutti i membri del gruppo lo hanno portato a essere il leadership della comitiva.
Dopo la morte di Lori il comportamento di Rick è un pò cambiato e diventa molto sensibile, ma vedendo la situazione e avendo il desiderio di difendere il suo gruppo continua con la sua agilità a combattere.
Come sarà Rick Grimes nella quinta stagione di The Walking Dead? Non ci resta altro che aspettare il giorno in cui andrà in onda, ad ottobre su AMC.


Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi