Charlie Adlard incontra i fans italiani all’Arf! Festival

Charlie Adlard

Se non sapete chi è Charlie Adlard non siete dei veri fans di The Walking Dead! Però siete sempre in tempo per recuperare e noi siamo qui per questo. Come sapete, l’ideatore di The Walking Dead è Robert Kirkman. Però la serie zombie più famosa e amata di sempre, negli ultimi undici anni, è stata disegnata da Charlie Adlard, un fumettista britannico che ha contributo a rendere la storia ancora più incisiva. Se siete curiosi di conoscerlo non prendete appuntamenti per domani pomeriggio e, se vi trovate a Roma, potete direttamente fare un salto all’Arf! Festival che è iniziato ieri e si concluderà domenica presso il quartiere EUR (Auditorium del Massimo).

Stavamo per dimenticare l’orario! La conferenza Skype è fissata per le 15.45 e sarà la vera chicca di tutta la manifestazione dedicata interamente ai fumetti, ai graphic novel e al mondo dell’illustrazione. Charlie Adlard racconterà la sua esperienza con Robert Kirkman e gli undici anni passati a disegnare le avventure dei sopravvissuti tra zombie e sanguinose battaglie. Ovviamente per il pubblico sarà un’occasione speciale per fargli tutte le domande più curiose e per scoprire i segreti del capolavoro da cui è stata tratta la serie televisiva.

La conferenza sarà moderata dal direttore editoriale di Saldapress, Andrea G. Ciccarelli. Noi ringraziamo ogni giorno la casa editrice per aver portato in Italia The Walking Dead! Tuttavia vi saranno anche altre sorprese perché dopo la chiacchierata con Charlie Adlard verrà proiettato il documentario “The Walking Dead: A Decade of Dead” dove sono svelati altri retroscena sul lavoro di Robert Kirkman. Se non potete partecipare e se non fate in tempo per prenotare un biglietto, non vi preoccupate, sarà possibile seguire l’incontro live sull’account Twitter di Saldapress con Periscope! Prevediamo un weekend ad alto contagio zombie anche perché dopo aver seguito la conferenza ci dedicheremo ad un progetto zombie all’italiana che ci hanno segnalato sulla fanpage Facebook!

Stay zombie!


Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi