Che fine ha fatto Maggie?

Dov’è andata a finire Maggie? Ce lo chiedevamo e lo sospettavamo perché avevamo letto qualche anticipazione. Adesso abbiamo la conferma, Maggie ha raggiunto Georgie. L’attrice ha lasciato momentaneamente The Walking Dead per dedicarsi ad una nuova avventura televisiva quindi la produzione ha dovuto inventare qualcosa per giustificare la sua assenza. Nell’episodio Stradivarius abbiamo scoperto che Maggie vive nella comunità del Commonwealth con Georgie. La donna ha contattato la leader di Hilltop dopo che ha lasciato alle porte della comunità delle casse vuote da riempire con viveri e musica e ha chiesto un incontro ufficiale. Maggie è arrivata scortata da Michonne, Enid e Rosita ed è entrata in contatto con questa nuova realtà.

Conoscevamo già Georgie, la strana donna sulla sessantina molto garbata e con un ricco vocabolario. Anche lei non si è presentata da sola ma con Hilda e Midge, decisamente diffidenti e dai modi scostanti. Alla fine Maggie e Michonne hanno ricordato il messaggio di Carl e hanno accettato lo scambio, in cambio di libri sull’idraulica e l’ingegneria civile hanno procurato i viveri a Georgie. Nel fumetto di The Walking Dead c’è un personaggio che ricorda molto Georgie, si tratta di Pamela. Anche se la versione televisiva continua a discostarsi da quella cartacea, i fan più attenti hanno visto tratti comuni nelle due donne. Pamela dirige un gruppo di comunità simili ad Hilltop che funzionano grazie ai principi di umanità, giustizia e assistenza. Con Georgie condivide i lineamenti fisici, il look e soprattutto la voglia di fare comunità. Inoltre sempre nel fumetto una delle combattenti del Commonwealth si chiama proprio Georgie. Detto questo è probabile che la storyline del Commonwealth sarà la cornice in cui si svolgerà The Walking Dead 10 visto che Maggie per la seconda metà di stagione non sarà presente.

Georgie è un personaggio che ispira fiducia è interpretata da Jayne Atkinson che ha recitato in film cult del cinema come Free Willy e The Village. Non ci sono informazioni su un eventuale ritorno in The Walking Dead.


Informazioni su Flavia Montanaro 1219 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi