Che sta facendo Morgan in TWD? Sei teorie interessanti

morgan jones

Dopo il recente midseason finale di The Walking Dead che tanto ha fatto discutere, non dimentichiamo che c’è un uomo che, pur essendo apparso in soli tre episodi del telefilm, è una star quasi al pari di Rick. Stiamo parlando di Morgan Jones (interpretato da Lennie James), che seguendo dei segni sugli alberi è giunto presso Terminus, ha proseguito verso la scuola e infine ha raggiunto la chiesa precedentemente occupata dal gruppo di Rick. Sta seguendo Rick o si trova per caso sulle sue tracce? Ha ritrovato la ragione?

Per chi abbia perso un po’ la memoria, ricordiamo che Morgan Jones è apparso nel pilot della serie; è la prima persona che ospita e accoglie Rick nel mondo post-apocalittico nel quale quest’ultimo si è appena risvegliato. I due si lasciano da buoni amici che hanno due strade diverse da percorrere: il poliziotto deve proseguire verso Atlanta alla ricerca dei suoi familiari, mentre Morgan, sceglie di restare ancora per un pò. Decidono di tenersi in contatto tramite radio, per incontrarsi in futuro.

L’incontro successivo avviene per caso (terza stagione, dodicesimo episodio: “Clear”). Rick, Carl e Michonne (Danai Gurira) si imbattono in un Morgan che dopo aver perso anche il figlio si è barricato in una casa-bunker e vive soltanto in funzione di ammazzare e bruciare gli erranti. Aggredisce ancora una volta Rick, non ricordando di conoscerlo e di nuovo rifiuta la proposta di unirsi a lui nella prigione.

Ma cosa lo ha spinto, dopo, a rimettersi in strada, a ricominciare a correre? Ecco le ipotesi sul misterioso viaggio di Morgan.

1: Morgan non sta cercando Rick, ma le persone di Terminus.

Forse sono stati gli abitanti di Terminus ad aver lasciato le incisioni sugli alberi. Infatti nel terzo episodio di questa stagione, il loro capo Gareth dice a Bob che il gruppo lascia delle “briciole” per orientarsi.

2: Morgan sta cacciando i razziatori di Terminus

Terminus non è stata sempre sotto il controllo di Gareth e co. Seguendo la pista che vorrebbe un Morgan ancora “cattivo”, egli potrebbe essere sulle tracce dei primi razziatori del complesso, quelli che hanno invertito la visione di Gareth su predatori e prede.

3: Morgan ci sta guidando verso la serie spin-off di Walking Dead.

Per chi ancora non lo sapesse, annunciamo che Walking Dead avrà uno spin-off ambientato nello stesso mondo ma con personaggi tutti nuovi. Forse Morgan si imbatterà prima o poi nei protagonisti della nuova serie.

4: Morgan è lo zio di Noah.

Teoria abbastanza debole ma fantasiosa. Noah infatti cerca suo zio, dato per disperso.

5: Morgan sta cercando Rick per portargli speranza.

6: Morgan sta semplicemente trovando un gruppo con cui stare.

Morgan, per qualche motivo, ha capito che il suo isolamento è senza speranza perchè non porta a nulla di buono e si è rimesso in strada alla ricerca di un qualche segno non necessariamente divino. Ecco che allora durante il suo viaggio trova le incisioni sugli alberi che lo portano fino a Terminus e in seguito alla chiesa. Spiegherebbe perchè è così sorpreso dal trovare il nome di Rick sulla mappa.


Commenta per primo

Rispondi