Christian Serratos racconta di Rosita Espinosa

rosita-christian-walking-dead-img“Rosita è una ragazza forte, determinata a portare a termine la sua missione. In fondo, in una situazione apocalittica come quella vissuta dai protagonisti di TWD, prefissarsi un compito preciso è ciò che permette di tenere duro ed andare avanti”.

Queste sono le parole di Christian Serratos , intervistata dalla zine Latina, nel raccontarci la sua esperienza dei panni della bella messicana, sperienza che, a detta sua, la entusiasma enormemente,  poichè a differenza del personaggio con cui l’abbiamo consociuta precedentemente in Twilight, Rosita è un personaggio che sente molto più vicino a se stessa, per indole ed attitudine.
Rosita è forte, sexy e graffiante, e Christian dimostra di essere anche molto pragmatica quando le viene chiesto cosa pensa riguardo alle differenze riscontrate tra la Rosita della serie tv e quella del Fumetto.
Non sono veramente sicura di queste differenze“, ci spiega, ” ma seppure ce ne fossero o meno, è un campo esclusivamente di competenza degli sceneggiatori. Ci sono molte cose di cui io stessa non sono al corrente ( a proposito del suo personaggio), ma promettò ai fan del fumetto che mi impegnerò affinchè la mia Rosita sia il più fedele possibile a quella che loro hanno già conosciuto“.
Nonostante ciò che le viene tenuto “nascosto”, Christian spiega che, parlando con Scott Gimple, è riuscita a cogliere alcune informazioni riguardo quella che era la vita di Rosita prima dell’apocalisse: Proviene da una famiglia prettamente al maschile, con molti fratelli ed un padre, per questo è abituata a barcamenarsi bene in gruppi costituiti da soli uomini. Originaria di Houston, è probabile che abbia perso li i membri della sua famiglia e che, da quel punto in avanti, ha cercato di circondarsi ancora di uomini che la potessero proteggere, trovando infine in Abraham il suo compagno. Ma non chiamatela uomo-dipendente! Chritian sostiene che Rosita sia molto forte ed indipendente, ma anche intelligente al punto da rendersi bene conto dei suoi limiti, e per questo, per la sua sopravvivenza, potrà avere bisogno di qualche muscolo in più.
Purtroppo, come per tutti gli altri, anche Latina non riesce a far sbottonare Christian a sufficenza da farle rilasciare qualche anticipazione sulla trama, ma la estrema riservatezza del cast di TWD è qualcosa a cui siamo oramai abituati.


Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi