Ci sarà il crossover tra The Walking Dead e Fear The Walking...

Ci sarà il crossover tra The Walking Dead e Fear The Walking Dead?

0

L’avete riconosciuto? È proprio lui, Abraham! Comodamente seduto su un divanetto, l’attore Michael Cudlitz si è lasciato intervistare dal Los Angeles Times e ha parlato di molte cose. Abraham ha anche affrontato la spinosa questione del crossover tra The Walking Dead e lo spin off. L’attore ha spento tutti gli entusiasmi di chi sperava che i due mondi apocalittici si sarebbero incrociati. In verità qualche giorno fa avevamo rispolverato l’argomento perché si ipotizzava il crossover di Fear The Walking Dead con una mini serie di AMC, Passage. Purtroppo ci sono dei problemi legati al tempo della narrazione, non tutto infatti accade nello stesso arco temporale. Gli eventi dello spin off precedono quelli della serie madre e Passage ha una collocazione ancora più difficile. Nemmeno la macchina di Ritorno al Futuro potrebbe essere d’aiuto ai produttori che hanno creato un nuovo mondo fin troppo complesso.

Nonostante tutto noi continuavamo a sperare, ma le parole di Michael Cudlitz hanno messo fine alle nostre fantasticherie. L’attore che ha vestito i panni di Abraham dalla quarta alla settima stagione di The Walking Dead (e che è stato ‘lucillato’ da Negan) ha dichiarato che i due mondi delle serie tv sono uguali solo all’apparenza, in realtà sono diversi. The Walking Dead nasce dal fumetto e i personaggi sono caratterizzati, per esempio Abraham ha i baffi rossi e Michonne la katana, Fear The Walking Dead invece punta ad essere realistico. Anche se non può decidere quale sarà il destino dei due show e quindi la messa in scena di un crossover, per l’attore quindi è difficile che Carol possa incontrare Madison, o che Salazar ‘stringa’ la mano a Morgan.

Non sappiamo se evitare il crossover tra le due serie sia una strategia positiva per l’universo apocalittico di Robert Kirkman e vi invitiamo a riflettere insieme a noi su questa possibilità valutando i pro e i contro. In ogni caso se The Walking Dead non si rinnoverà nella prossima stagione assisteremo all’inesorabile declino che potrebbe travolgere anche lo spin off. Siamo troppo catastrofici?

No commenti

Lascia un risposta