Ci sarà uno spin off sul Governatore?

Ogni attore resta legato ad uno o più personaggi che interpreta nel corso della sua carriera, ma nel caso di David Morrissey si tratta quasi di una vera passione. Il Governatore, non ha lasciato solo un segno nei fan del mondo apocalittico di Kirkman ma soprattutto nell’attore che è stato il villain della terza e della quarta stagione televisiva di The Walking Dead. Come raccontato da Morrissey, per interpretare il ruolo del Governatore si era ispirato romanzi di Kirkman, “Rise of the governor” e “Road to Woodbury”. Il creatore del fumetto e l’autore Jay Bonansinga hanno pubblicato una trilogia di romanzi basati proprio sul Governatore, il primo è del 2011, il secondo del 2012 e il terzo “The Fall of the Governor” del 2013. Questi romanzi offrivano uno sguardo più ampio sulla vita del villain. Sicuramente la trama dovrebbe essere ritoccata e adattata alla TV ma uno spin off sul Governatore potrebbe essere perfetta per riempire la pausa tra The Walking Dead e Fear The Walking Dead consentendo di avere una visione più ampia della trama.

David Morrissey ha dichiarato: «Raccomando vivamente a tutto il pubblico di leggere questi romanzi perché sono davvero incredibili. Personalmente li preferisco ai graphic novel ma è una questione di gusto, il format dei romanzi mi è più congeniale. Ho preso molto dai romanzi per la mia interpretazione. Per me tutto ciò che scrive Robert è come avere dei mattoni a disposizione per costruire il mio personaggio».

Il Governatore è stato protagonista di una lunga e spietata guerra contro il gruppo di Rick Grimes e nella serie AMC è morto dopo una battaglia, grazie alle pugnalate inferte da Michonne e al colpo di pistola di Lilly, ex compagna. Per Morrissey, il Governatore era un personaggio complesso e profondo, non il solito villain. Purtroppo non ci sono piani per farlo tornare in TV ma dopo il crollo di ascolti registrato con l’ottava stagione e soprattutto nel finale, Scott Gimple potrebbe anche prendere in considerazione questa proposta per riconquistare il pubblico.


Informazioni su Flavia Montanaro 1136 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi