Cobalt, spin off di The Walking Dead

the walking dead cobalt

Da poco in America sono iniziate le riprese di una nuova serie, dal titolo povvisorio “Cobalt” che è lo spin off di The Walking Dead ma che secondo gli ideatori potrà essere una serie tv che potrà essere seguita senza problemi anche da chi non ha mai visto The Walking Dead, nemmeno una puntata. Sarà insomma una serie che ha varie cose in comune con TWD ma che sarà anche autonoma rispetto a quest’ultima.

Creatore è ancora Robert Kirkman come per The Walking Dead ma se da un lato si cercherà di mantenere alcuni tratti familiari per chi segue la serie principale, l’idea è quella di proporre anche, contemporaneamente, qualcosa di differente. Insomma una serie adatta a tutti, sia a chi degli zombie ormai sa tutto e a chi invece non ne sa assolutamente nulla.

La cornice sarà diversa. L’ambientazione infatti in Cobalt sarà la città di Los Angeles, saranno inoltre introdotti tutta una serie di personaggi mai visti e, secondo l’idea dello sceneggiatore, si cercherà di proporre una nuova idea di famiglia. Il nucleo familiare è già stato inserito anche in The Walking Dead, primo fra tutti quello dello sceriffo Grimes, ma in Cobalt saranno famiglie differenti, anche se ancora non ci si è sbilanciati a siegare in che senso.

Saremo inoltre in un’epoca post apocalisse degli zombie, per cui anche in questo caso nulla si sa di quanto potrebbe accadere e che ruolo avranno gli stessi zombie in questa nuova storia, se domineranno Los Angeles o l’intero Pianeta. Le riprese sono in corso, non si sa ancora di quante puntate sarà composta la prima serie (e quando arriverà anche in Italia) ma se il successo sarà pari a quello che in America sta avendo The Walking Dead anche Cobalt sarà una serie che di sicuro appassionerà i fan di The Walking Dead e molti altri.


Informazioni su Flavia Montanaro 1095 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi