Come saranno gli ultimi giorni di Rick Grimes?

Sarà davvero molto interessante scoprire come i produttori hanno gestito l’uscita di scena di Rick Grimes in The Walking Dead 9. Per il momento possiamo solo raccogliere in rete tutte le informazioni che riusciamo a trovare. Nonostante la AMC sia piuttosto avara, man mano che si avvicina la data della messa in onda, condivide nuovi contenuti e l’ultimo video riguarda proprio l’addio di Rick Grimes e gli ultimi momenti a The Walking Dead.

La nona stagione rappresenterà la rinascita della civiltà ma ci saranno diverse lotte intestine, una di queste avrà ampio spazio sullo schermo ed è proprio quella tra Rick Grimes e Maggie. Non sappiamo se si tratta delle solite trovate dei produttori che scelgono contenuti scollegati tra di loro e li manipolano per creare interesse. Maggie non è d’accordo con la scelta di Rick di non uccidere Negan e non sa perdonarlo o dimenticare quanto accaduto. Nel finale di The Walking Dead 8 lo strappo è stato evidente. La nuova stagione però si apre dopo un salto temporale di 18 mesi circa in cui Maggie ha persino dato alla luce il suo bambino, quindi lo stato emotivo della vedova di Glenn è segnato anche da questo evento.

Tornando al nuovo trailer di The Walking Dead 9, è molto lungo, e introduce un concetto terrificante nel mondo in cui in non morti avanzano inesorabilmente: la stabilità. Rick Grimes parla con Negan e dice: «Non molto tempo fa lottavamo solo per restare vivi. Ma non è più così. Stiamo costruendo. Stiamo crescendo. Sono ancora pronto a vivere in questo mondo alle sue condizioni». Se è pronto a vivere in questo mondo e alle sue condizioni, come potrebbe conciliarsi un’uscita di scena a causa delle divergenze con gli altri membri del gruppo? Forse dobbiamo iniziare ad escludere questa ipotesi e a considerare l’idea che Rick Grimes non sparirà all’orizzonte imboccando una strada diversa, ma sarà ucciso.


Informazioni su Flavia Montanaro 1199 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi