Curiosità sull’episodio 9 Smarriti

the walking dead 4x09 recensioneProbabilmente la maggior parte delle persone non ha notato tutto sull’episodio 9 Smarriti. Non è importante perché sono solo piccole curiosità.

* La scena di apertura della puntata rispecchia la scena finale di “Days Gone Bye” ed anche la scena di apertura di “Guts”.

* Questo è il primo episodio della Stagione 4 in cui nessun personaggio vivente muore….

* Questo è l’ottavo episodio in cui la maggior parte del cast non appare. Gli altri episodi sono “18 Miles Out”, “Walk With Me”, “Clear”, “Prey”, “Indifference”, “Live Bait” e “Dead Weight”.

* Nella sceneggiatura originale, quando Carl sta legando la porta chiusa con il filo della TV, avrebbe dovuto dire “Dale me l’ ha insegnato.” E’ stato poi successivamente cambiato in “Shane me l’ ha insegnato” per creare una tensione ancora maggiore tra Rick e Carl.

* Uno degli attori/zombie che ha aggredito Carl era lo stesso attore/zombie le cui dita sono state viste per raggiungere Rick attraverso la porta “Don’t Open, Dead Inside” nell’episodio pilota. Un altro attore/ zombie era lo stesso che ha attaccato Dale in “Judge, Jury, Executioner”. Questo è stato menzionato dal produttore esecutivo Greg Nicotero nel programma ‘The Talking Dead’.

* La scritta sul budino al cioccolato dice “Fredag”. Fredag in norvegese, svedese e danese vuol dire ‘Venerdì’.

* Sembra che nel tempo trascorso tra l’ottavo e il nono episodio, uno zombie abbia banchettato su un lato del collo del Governatore (visibile durante la scena di apertura dell’episodio in cui viene mostrato il suo corpo).


Commenta per primo

Rispondi