
Questa era una delle tante domande sulla serie che ci siamo sempre fatti e oggi abbiamo finalmente la risposta. Ricordate quando tutto è iniziato? Quando Rick Grimes era in quel letto d’ospedale. Bene quello possiamo definirlo il giorno 0 dell’apocalisse zombie. Sono trascorse otto lunghe stagioni e 115 episodi nel nostro mondo ma non in quello creato da Robert Kirkman dove si parla di poco meno di due anni: 632 giorni. Troppo pochi? Forse. I cambiamenti fisici dei personaggi sono evidenti quindi è poco credibile la timeline.
Quando è iniziato The Walking Dead, Carl Grimes era un bambino di 10 anni. È vero che gli adolescenti sono precoci e che nel mondo apocalittico si invecchia prima visto che è difficile lottare per la sopravvivenza, però Chandler Riggs aveva 18 anni quando ha lasciato lo show e un ragazzetto di 12 anni non ha lo stesso aspetto di uno appena maggiorenne. Per The Walking Dead inoltre c’è un altro problema, ossia il tempo televisivo e quello del fumetto che non coincidono date le numerose deviazioni ad opera degli autori. Nel tweet di AMC ci sono le foto di Rick Grimes “televisivo” e non del fumetto, quindi è facile immaginare che si riferiscano proprio al loro show e non alla controparte cartacea. Il fatto che siano passati solo due anni rende però credibile la gravidanza di Maggie, che tutti paragonavano a quella di un elefante!
Comunque, come sappiamo, in The Walking Dead 9 ci saranno altri due salti temporali, il primo di 18 mesi circa e l’altro di 5-6 anni, quindi il calcolo sarà aggiornato. Però possiamo darvi dei dati sicuri, The Walking Dead torna tra 24 giorni su AMC. Il giorno 8 ottobre potremo vedere la prima puntata su FOX!
Commenta per primo