Danai Gurira parla della premiere di The Walking Dead 8

Dopo Andrew Lincoln anche Danai Gurira si sofferma sulla premiere di The Walking Dead 8. L’episodio 100 è sicuramente il più atteso dello show AMC ispirato ai fumetti di Robert Kirkman perché segna l’inizio di un nuovo ciclo narrativo, il più intenso. L’attrice Danai Gurira che presta il volto a Michonne, la combattiva compagna di Rick Grimes (hanno iniziato una relazione nel corso della settima stagione) ha definito il primo episodio ‘profondamente diverso da tutti gli altri’.

The Walking Dead 8 potrebbe essere davvero la stagione più imprevedibile, ormai sono diverse le dichiarazioni di questo tipo, a partire da quelle rilasciate dai produttori. Non sappiamo spiegarvi perché le parole di Michonne ci fanno uno strano effetto, se ci pensate, tutti gli episodi che hanno aperto la nuova stagione erano già ‘scritti’. Come dimenticare il primo della settima stagione con la doppia morte di due personaggi storici della serie. È pur vero che ci aspettavamo solo la morte di Glenn e non anche quella di Abraham, però sapevamo già cosa sarebbe successo. L’episodio 100 invece è misterioso, anche se i lettori dei fumetti sono preparati.

La guerra ha inizio e lo scontro sarà memorabile ma non siamo convinti che accadrà tutto nel primo episodio di The Walking Dead 8 anche se FOX ha diffuso un trailer adrenalinico con Negan protagonista. Secondo Danai Gurira i produttori tendono a ‘non battere mai due volte la stessa strada’ per questo la premiere sarà ‘diversa’ e ‘ricchissima nella storia’. Abbiamo parlato solo qualche giorno fa del salto temporale con Rick Grimes invecchiato ma non è detto che vedremo quel fotogramma il 23 ottobre 2017 (data di inizio italiana di The Walking Dead 8). Nessuno è preparato per quello che sta per succedere e gli attori stessi si sono trovati per la prima volta spiazzati. Secondo quanto anticipato da Danai Gurira i conflitti in cui sono coinvolti prenderanno anche delle direzioni inaspettate. Quindi noi non vediamo l’ora che inizi!


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi