“Dead White & Blue” Maratona 2014

 


the-walking-dead-dead-white-and-blue-101721Venerdì  4 luglio alle ore 09.00, ha avuto inizio la maratona denominata in USA “Dead White & Blue“. Questa è un evento che permette ai  fan di The Walking Dead di guardare ogni singolo episodio dello show dal momento in cui è iniziato, fino alla fine dell’ultima stagione. La maratona dura tre giorni e sono previsti anche, anche, alcuni momenti speciali dedicati alla quinta stagione.

 walking-dead-marathon-season-5-preview AMC non ha voluto ancora anticipare niente in merito  alla nuova e attesa  stagione:  infatti, fin ora l’unico materiale ufficiale che è stato rilasciato, riguardo  ad essa è  questa immagine, di Rick a Terminus. Ma alla fine di questo week-end, in occasione dell’evento che terminerà oggi domenica 6 luglio, potremo finalmente assistere a  un’ anteprima   speciale della  quinta stagione  con l’ospite Chris Hardwick, lo showrunner Scott M. Gimple e  Aisha  Tyler.

AMC per questa maratona ha inviato dei suggerimenti per i fedeli seguaci di questa serie apocalittica, che vogliono vivere al massimo questo speciale week-end che combacia con una festa importantissima per gli Stati Uniti: l’Independence Day (Giorno dell’Indipendenza). Tra i tanti suggerimenti  i  fan hanno preferito quello del testare la conoscenza su The Walking Dead attraverso dei quiz online.

La maratona che AMC ha organizzato, può essere ritenuta è una vera e propria tradizione: lo scorso anno è stata organizzato un evento simile, e senza dubbio ci sarà un prossimo anno. Possiamo dire però che questi eventi  non sono solo una fonte di divertimento per i seguaci della serie, ma vi è anche uno scopo economico, dato che AMC raccomanda ai fan di comprare alcuni oggetti inevitabili per poter partecipare alla maratona suggerendo il sito shopthewalkingdead.com

Forse la cosa migliore di questo evento, che è una vera e propria immersione nel mondo di The Walking Dead, è, e rimane, la possibilità di rivivere gli alti e bassi di ogni stagione precedente, anche gli episodi troppo dolorosi da rivedere. La maratona è un occasione imperdibile per scoprire novità e anticipazioni della nuova serie! Un altro assaggio della quinta stagione  lo avremo il prossimo mese al San Diego Comic-Con.

 


Informazioni su Flavia Montanaro 1060 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi