Nuovi dettagli su TWD 5X01

daryl

darylAltri dettagli sul primo episodio della quinta stagione di The Walking Dead, del quale vi avevamo fornito alcuni rumors poco fa. Ebbene, sembra proprio che a scrivere il primo episodio siano stati Angela Kang e Matt Negrete, mentre a girare le scene sia stato Greg Nicotero, vero e proprio “guru” degli effetti speciali.

I tre nomi di cui sopra non sono certamente nuovi a The Walking Dead. Angela Kang aveva infatti scritto gli episodi 4X02 e 4X12, realizzando altresì l’episodio 4X16 in collaborazione con lo showrunner Scott Gimple.

In proposito, Wetpaint ha sottolineato come le premier delle varie stagioni siano state tradizionalmente scritte proprio dagli showrunner: l’episodio 1×01 da Frank Darabont, l’episodio 3X01 da Glen Mazzara, l’episodio 4×01 da Scott Gimple. Non è pertanto escluso che il primo episodio possa essere scritto a quattro mani proprio con Gimple.

Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi