Dichiarazioni di Kirkman che non a tutti potrebbero piacere

Rick_GrimesSul blog della AMC, Robert Kirkman si lascia andare con opinioni personali sulla probabile futura morte di niente popò di meno che Rick Grimes.

Chi ha avuto modo di leggere la fonte cartacea dello show saprà bene che gli sceneggiatori si sono presi alcune libertà svincolandosi dalla storia originale soprattutto per quanto riguarda la morte, cancellata o forse solo rimandata, di molti dei personaggi principali. Ma cosa accadrebbe se fosse proprio il protagonista a lasciarci?

Kirkman cita come esempio la morte di Rob Stark in Game of Thrones, dove l’eroe in cui le speranze di tutti sono riposte viene ucciso, in una esplosione di stupore e shock. Non solo, Kirkman confessa di essere in un certo modo attratto dall’idea di dare una svolta alla trama, decidendo di far trapassare proprio il personaggio principale, sebbene, da quanto si può rilevare, il sopravvisuto più amato dai fan è invece Daryl Dixon che, pur essendo un personaggio “in più”, ha conquistato persino i più accaniti puristi del fumetto.

<< Rick Grimes non è in alcun modo vincolato alla storia >>, dichiara Kirkman, << quindi l’idea che possa, ad un certo punto, uscire dalla storia non è escluso >>.  In aggiunta, Kirkman non nega che sarebbe interessante vedere Glenn o Meggie o Daryl prendere il suo posto come leader, sebbene secondo lui sia forse improbabile che la coppia di sposini abbia la stoffa per farsi seguire dall’intero gruppo di sopravvissuti.

Non saprei dire, in base a queste dichiarazioni, quanto sia lecito iniziare a preoccuparsi per la sopravvivenza di Rick Grimes ma, perlomeno, le voci riguardanti la probabile scomparsa di Daryl dalla serie potrebbero essere sopite.
Ci aspettiamo future insegne riportanti lo slogan “ If Rick dies we riot”…. Almeno per par condicio.


Informazioni su Flavia Montanaro 1162 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi