Domande senza risposta dell’episodio 9×09 di The Walking Dead

the walking dead 9 - misteri adaptation

The Walking Dead 9 è tornato con un episodio che non ha deluso le nostre aspettative. I protagonisti devono riprendersi dalla morte di Jesus, sono stati introdotti nuovi e pericolosi nemici e non manca il solito cliffhanger per alimentare la tensione e l’attesa. Ci sono tanti dubbi da risolvere a partire proprio dall’ultima scena, quella delle “spedizioni”. I primi ad avventurarsi sono stati Eugene e Rosita, poi è stato il turno del gruppo di Michonne, Alden e Luke adesso sono spariti. Forse sono stati ingannati proprio dai Sussurratori, magari da Alpha, furba e astuta com’è. La domanda che tutti si fanno è: chi li ha intrappolati?

Cosa farà Lydia?

I Sussurratori sono numericamente superiori ai Sopravvissuti, conosceremo le storie di alcuni di loro come Lydia. Michonne e Daryl sono riusciti a catturarla, è molto spaventata, e quando viene interrogata non risponde. Michonne ricorda a Daryl che se è il prigioniero è inutile l’unica cosa da fare è ucciderlo ma lui non riesce a farlo e quindi cerca di spronare la giovane a parlare. È Lydia, un personaggio che i lettori del fumetto conoscono già perché si tratta della figlia di Alpha. I Sopravvissuti si fideranno di lei?

Quali sono i piani dei Sussurratori?

I Sussurratori voglio governare il territorio ma non siamo sicuri che sia solo questo il loro piano. Lydia infatti ha detto qualcosa che fa paura, i Sussurratori vogliono uccidere. Arrivati a questo punto non riusciamo a capire perché hanno rapito Alden e Luke. Forse vogliono proporre ai Sopravvissuti e alle comunità uno scambio.

Negan è cambiato?

Negan è completamente diverso, non sappiamo se sta recitando una parte però non è più lo stesso spietato villain che ha ucciso a sangue freddo Glenn e Abraham. Negan dice a Judith che non vuole uccidere nessuno, infatti quando arriva al Santuario e si imbatte in uno dei Salvatori trasformato in zombie, esita ad ucciderlo. Quando torna ad Alexandria comunica a Judith di voler essere rinchiuso di nuovo in cella. La visita al Santuario forse lo ha fatto riflettere oppure è venuto a conoscenza di quello che è successo negli ultimi 6 anni che lo ha sconvolto.

Che cosa farà Gabriel quando scoprirà che Rosita è incinta?

Ieri abbiamo parlato della vita amorosa di Rosita e del quadrilatero amoroso. Gabriel è il suo attuale compagno, Eugene è innamorato di lei, Siddiq è il padre del bambino che aspetta. Molto divertenti i commenti su Facebook, in effetti Rosita è l’unica che si sta godendo la vita in questo mondo sconvolto dall’apocalisse zombie. Abbiamo anticipato quello che succede nel fumetto ma nella serie tv quali ripercussioni avrà questa gravidanza sulla relazione tra Rosita e Gabriel? Accetterà il figlio che porta in grembo oppure si lasceranno?

Perché Judith non ha ucciso Negan?

Dobbiamo ammetterlo, i dialoghi tra Judith e Negan sono stati superlativi. Il legame che si è creato tra di loro è speciale e ricorda quello con Carl nei fumetti. La figlia di Rick punta la pistola contro Negan quando lo vede fuggire via da Alexandria, però poi lo lascia andare. Ha reagito così perché forse non riesce a sparare a sangue freddo essendo ancora una bambina, oppure vede nel villain una figura paterna. Judith però è molto matura nonostante la tenerà età, forse ha capito che Negan è cambiato e non rappresenta più una minaccia.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi