
Ridateci Negan. È questo quello che abbiamo pensato dopo aver guardato The Damned. Ci preoccupavamo tanto per gli spoiler sulle sorti di Padre Gabriel che nemmeno si è visto. Vi confessiamo che abbiamo fatto fatica a capire il senso del nuovo episodio di The Walking Dead 8 e prima di scrivere il recap ci siamo fermati a leggere i vostri commenti. La confusione regna sovrana e quasi avevamo dimenticato quei tempi in cui tutti si lamentavamo per il fatto che non accadesse nulla e che ci fossero troppi approfondimenti psicologici. Ora accade il contrario si sente solo il rumore degli spari e i personaggi mancano di coerenza, non sono più gli stessi a partire da Rick Grimes che ha ordinato di eliminare tutti i Salvatori, ma andiamo per ordine.
-
Il gruppo Hilltop con Jesus, Tara e Morgan è arrivato nel Santuario attraversando i corridoi del campo base. Per tutto l’episodio Jesus e Tara si confrontano sull’eliminare o lasciare in vita tutti i Salvatori che si arrendono. Jesus decide che vuole risparmiarlo, Tara non è d’accordo. L’uomo tenta di uccidere Jesus che riesce e liberarsi ed è ancora convinto di non volerlo fare fuori. Morgan, che prima era dello stesso avviso, è diventato un vero e proprio terminator, è stato ferito da uno dei Salvatori ma quando si è rialzato ha sterminato tutti quelli che incontrava sul suo cammino. Il gruppo Hilltop si ritrova fuori dalla base dove fanno prigionieri alcuni Salvatori.
-
Il gruppo Regno guidato da Ezekiel e Carol si occupa dei Salvatori che sono scappati dal Santuario e si concentrano su un fuggitivo in particolare che è riuscito a chiamare i rinforzi ma si imbatte in Shiva. Grazie alla ricetrasmittente del fuggitivo il gruppo scopre che altri Salvatori stanno arrivando e decidono di ritirarsi ma Re Ezekiel insiste e prepara tutto allo scontro diretto.
-
Il gruppo Alexandria è guidato da Aaron e attaccano la base dei Salvatori dall’esterno. All’inizio hanno la meglio ma gli uomini di Negan reagiscono. In questo scontro Erick rimane ferito e Aaron lo porta fuori dal campo di battaglia. Purtroppo non sappiamo se è ancora vivo.
Rick incontra Morales, la sua morale dov’è finita?
Sembra quasi un gioco di parole, però questa nuova puntata di The Walking Dead 8 ci ha lasciati un po’ interdetti. Rick e Daryl decidono di dividersi dai gruppi per entrare in uno degli edifici dei Salvatori e rubare delle armi per uccidere i walkers che bloccano l’ingresso. Arrivati all’ultimo piano prendono due strade diverse e la scena si concentra su Rick che percorre un corridoio ed entra in una stanza dove c’è un uomo. Rick Grimes è convinto che stia nascondendo le armi e quando capisce che in realtà stava proteggendo una bambina appena nata è profondamente scosso perché gli ricorda la piccola Judith. Alle spalle di Rick ecco che spunta una vecchia conoscenza: Morales. Si erano incontrati ad Atlanta ma Morales aveva deciso di partire alla volta dell’Alabama. Rick è ancora sotto shock e viene catturato, Morales gli dice che lo porterà dai Salvatori. E così si chiude il secondo episodio di The Walking Dead 8 con una domanda: che ne sarà di tutti questi personaggi?
Commenta per primo