Fear The Walking Dead 2, calo degli ascolti: cosa succede?

fear the walking dead 2-nick

Come sappiamo, la scorsa domenica è tornato Fear The Walking Dead 2. Dopo una pausa di circa tre mesi lo show è ripreso da dove si era interrotto ma i dati audience e i rating non sono rassicuranti e si parla di un calo degli ascolti. Fear The Walking Dead 2 aveva chiuso la prima parte con ottimi numeri, ma la scorsa domenica solo 3,9 milioni di telespettatori si sono sintonizzati su AMC per scoprire cosa sarebbe successo ai primi sopravvissuti all’apocalisse zombie. Prima di allarmarsi però occorre precisare che domenica la concorrenza era spietata e molti telespettatori hanno preferito vedere la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio 2016. Il prossimo appuntamento con Fear The Walking Dead 2 è fissato per domenica 28 agosto su AMC con l’episodio 2×09 “Los Muertes”. Noi invece dobbiamo attendere ancora qualche giorno, su MTV la seconda parte dello spin off partirà il prossimo 5 settembre.

Ma cosa dobbiamo aspettarci in questa seconda parte di Fear The Walking Dead 2? I sopravvissuti sono sparsi e con l’episodio 2×08 “Grotesque” si è delineata la linea narrativa. Con il gruppo in brandelli è logico che assisteremo volta per volta alle singole vicende personali. La prima è quella di Nick che tenta di attraversare il deserto messicano, incontra una donna mezza pazza e alcuni teppisti piuttosto stupidi che non hanno ancora imparato ad affrontare gli zombie. La sinossi ufficiale di “Los Muertes” invece porta l’attenzione su Madison e Strand che intraprenderanno un percorso che non li porterà da nessuna parte.

Nonostante gli episodi saranno concentrati su uno/due personaggi non ci saranno molti flashback per la gioia dei fan, anche se questa tecnica migliora la narrazione e aiuta i telespettatori ad inquadrarli meglio, ricordate l’episodio dedicato a Victor Strand? Dave Erickson in una recente intervista ha parlato delle affinità di Fear The Walking Dead con Lost per spiegare meglio l’introduzione di storie parallele che creano il giusto equilibrio tra passato e presente.


Informazioni su Flavia Montanaro 1181 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi