Fear The Walking Dead 2 finale di stagione: Chris Manawa è davvero morto?

È calato il sipario sulla seconda stagione di Fear The Walking Dead. Prima di svelarvi cosa è successo stanotte su AMC, vi ricordiamo che lo show è stato rinnovato per una terza stagione composta da 16 episodi. Si tratta di una scelta piuttosto coraggiosa da parte della tv via cavo visto che Fear The Walking Dead 2 non è stato un grande successo in termini di ascolti. Il finale però potrebbe convincere molti fan dello spin off che hanno abbandonato i primi sopravvissuti durante la messa in onda, a tornare sui loro passi. Gli autori infatti hanno avuto il coraggio di eliminare uno dei personaggi principali: Chris Manawa.

In verità non siamo molto dispiaciuti per questa perdita, il figlio di Travis infatti non era particolarmente apprezzato dal pubblico. Dalle nostre parole avete capito che la risposta alla domanda che abbiamo posto nel titolo è affermativa e la conferma è arrivata anche da Dave Erickson. Chris Manawa è stato ucciso da Brandon e Derek, quelli che considerava i suoi nuovi amici. Il ragazzo aveva tentato di ammazzare Alicia e Madison, e più volte era emersa la sua incapacità di sopravvivere al nuovo mondo sconvolto dall’apocalisse zombie.

Chris era attratto dalla filosofia di vita di Brandon e Derek e li aveva seguiti. Per i ragazzi uccidere era necessario, a differenza di quanto sosteneva e continua a sostenere il padre Travis, secondo cui è l’ultima opzione. Il giovane Manawa era diventato un ostacolo per la coppia di amici che lo hanno ucciso sparandogli un colpo dritto alla testa. Questa sequenza è stata mostrata ricorrendo ad un flashback in cui si vede Brandon minacciato da Travis che confessa. Ma non finisce qui, le conseguenze della morte di Chris si ripercuoteranno sul resto del gruppo visto che Alicia, Madison e Travis saranno costretti a fuggire dall’hotel. L’unico che è rimasto indietro è Victor Strand.

Anche Frank Dillane è in pericolo, dopo aver condotto il gruppo di Colonia fuori dai confini alla ricerca di un rifugio, si sono imbattuti nei cecchini. Luciana è stata colpita e sono davvero poche le speranze di vederla ancora in vita. Purtroppo dobbiamo attendere la terza stagione di Fear The Walking Dead per sapere cosa succederà. Vi ricordiamo che l’episodio 2×14 “Wrath” e 2×15 “North” andranno in onda il prossimo 10 ottobre 2016 su MTV.


Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

2 Commenti

  1. Avete scritto:

    “Luciana è stata colpita e sono davvero poche le speranze di vederla ancora in vita.”

    Ma la puntata l’avete vista? Luciana è stata colpita ma non mi sembra proprio che fosse in fin di vita, anzi se non fosse stata buttata a terra dai soldati sarebbe stata ancora in piedi! Mah come si fa a scrivere simili castronerie?

    • Ciao Mauro, ho abbiamo visto la puntata. Non è una recensione dell’episodio, secondo me potrebbe esserci qualche brutta sorpresa all’inizio della prossima stagione, anche un graffietto in un mondo sconvolto dall’apocalisse zombie, può metterti ko e renderti più vulnerabile. A presto 😉

Rispondi