Fear The Walking Dead 2: quali sorprese ci riservano le ultime puntate?

Si avvicina il gran finale della seconda stagione di Fear The Walking Dead, questa notte (per noi) andrà in onda su AMC il tredicesimo episodio. Ricordiamo che il secondo capitolo dello spin off di The Walking Dead è composto da 16 episodi in totale. La sinossi ufficiale di Date of Death (episodio 2×13) ci svela che Madison si troverà ad affrontare una vera e propria marea di sopravvissuti e tra di loro ci sarà una sua vecchia conoscenza. Nel promo ufficiale della nuova puntata di Fear The Walking Dead 2 si possono trovare anche degli altri spoiler ma noi abbiamo già dato uno sguardo alle prime anticipazioni dell’episodio 2×14 intitolato Wrath in un cui rivedremo Nick sempre più indeciso su cosa fare.

Nel frattempo facciamo un piccolo salto indietro, a Pilar of Salt, che abbiamo avuto modo di vedere solo ieri. Iniziamo subito dalle cose che ci sono piaciute: il comportamento di Alicia e il fatto che dopo i titoli di coda, ci è rimasto l’amaro in bocca perché volevamo scoprire cosa sarebbe successo. Purtroppo non abbiamo gradito molto le scelte di Madison e tutti i flashback di Ofelia. Il dodicesimo episodio di Fear The Walking Dead 2 è sicuramente uno di quelli importanti, nonostante l’eccessiva lentezza narrativa, vi sono molte scene che dal nostro punto di vista sono decisive. L’ingranaggio è stato messo in moto da Francisco e dalla sua famiglia che hanno lasciato la colonia di Alejandro. Le coincidenze non sono mai abbastanza in Fear The Walking Dead e forse è proprio per questo che l’intero episodio appare ben studiato, gli autori infatti non hanno lasciato nulla al caso ed è come se il grande puzzle si sia finalmente composto. Perfetta la sequenza di Madison che è preoccupata per Nick e Alicia che è gelosa del rapporto che hanno madre e figlio, il top si raggiungerà in seguito quando la ragazza racconterà a Strand quello che ha vissuto sin da piccola.

La sua evoluzione ci convince e speriamo che il ritorno di Nick nel prossimo episodio riesca a chiudere il cerchio sul loro nucleo famigliare, per aiutare noi telespettatori a capire meglio chi sono. Abbiamo sempre visto Fear The Walking Dead con occhio critico e siamo pronti a scrutare tutti i dettagli, questo episodio chiave, secondo noi è il migliore di questa seconda stagione. E voi cosa ne pensate?


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi