Fear The Walking Dead 2: recap episodio 2×02 “We all fall down”

fear the walking dead 2

Fear The Walking Dead è uno show che piace, la AMC pertanto ha deciso di rinnovarlo per una terza stagione di 16 episodi che andranno in onda il prossimo anno. Lo spin off continua ad avere ottimi dati di ascolto e con i suoi 8,8 milioni di spettatori è stato il più seguito della domenica. Il presidente di AMC è particolarmente soddisfatto del lavoro dei produttori, Los Angeles si sta disgregando sotto lo sguardo incredulo degli spettatori e degli stessi personaggi che non assistono attoniti, ma reagiscono per sopravvivere.

La seconda puntata di Fear The Walking Dead 2 ci ha incuriositi un po’ di più rispetto alla prima, perché stiamo scoprendo delle nuove dinamiche nel gruppo. Il filone narrativo non è lo stesso della serie principale, ma gli aspetti psicologici dei personaggi vengono affrontati in maniera molto più approfondita, dunque il “pericolo noia” è sempre in agguato. Abbiamo guardato la puntata senza aspettarci nulla, e questo ci ha “salvati”. I primi sopravvissuti all’apocalisse zombie sono approdati su un’isola dove hanno conosciuto una famiglia. Il capofamiglia, George (interpretato da David Warshofsky) ha portato in salvo la moglie e le due figlie in un posto che credeva sicuro, ma ben presto dovrà ricredersi. Per la prima volta viene sfatato il mito secondo cui sia meglio rifugiarsi su un’isola deserta, gli zombie possono attraversare il mare! Gli amanti dell’azione ancora una volta devono sorbirsi i dialoghi e le meditazioni apocalittiche e questo rende l’episodio poco digeribile. Le introduzioni sono necessarie per seguire meglio la storia, ma a questo punto attendiamo l’inizio della seconda stagione, questo era solo l’antipasto.

Un piccolo approfondimento merita la figura di George che ha confessato a Travis di essere convinto che quanto sta accadendo sia un fenomeno naturale: la natura vuole eliminare il più debole. La situazione nel secondo episodio precipita ben presto e anche in questo caso non manca il colpo di scena finale. Stiamo svelando pochi dettagli sulla trama perché non tutti voi avete ancora visto gli episodi della nuova stagione di Fear The Walking Dead.


Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi