Fear The Walking Dead 2: recensione episodio 2×11 ‘Pablo e Jessica’

Oggi apriamo il nostro articolo con una domanda: da 1 a 10 quanto vi appassiona la piega che ha preso la trama di Fear The Walking Dead 2? Tra sbadigli e scariche di adrenalina questa seconda stagione inizia a convincerci sempre meno, ed è un vero peccato. Purtroppo anche gli ascolti confermano che l’attenzione verso il mondo apocalittico di Fear The Walking Dead 2 continua a calare e c’è chi ha deciso di non farvi più ritorno.

Analizzando i dati ufficiali (ovviamente si tratta di quelli americani e non di quelli italiani), in un anno lo show ha perso il 70% di telespettatori, eppure la AMC ha deciso di continuare ad investire sullo spin off rinnovandolo per una terza stagione, composta da sedici episodi. Se il trend negativo verrà confermato la cancellazione è assicurata. Ma non possiamo prevedere il futuro, dunque non ci resta che parlarvi di quanto successo nell’episodio di Fear The Walking Dead 2 andato in onda domenica 11 settembre su AMC intitolato “Pablo e Jessica”.

Ben presto si intuisce che c’è bisogno di un leader, tipico delle serie zombie di Kirkman. L’hotel in cui pernottavano Madison, Alicia e Strand rappresenta un ambiente ideale dove poter alloggiare, ma ci sono dei piccoli problemi: gli ospiti sono non-morti e c’è bisogno di ripulire gli ambienti. Madison è la controparte femminile di Rick Grimes, oltre a fare da collante tra i membri del gruppo, riesce a risolvere i problemi perché ha il coraggio di prendere delle decisioni. Il suo piano è perfetto, tanto che nessuno di noi ha dubitato della sua riuscita.

In questo episodio, per la prima volta, la storyline di Nick è debole e superficiale, e vi sono dei momenti davvero prevedibili, ci ha stupito la chiusura di Victor Strand un personaggio tutto da scoprire che ha mostrato il suo lato sentimentale. Domenica 18 settembre 2016 andrà in onda il dodicesimo episodio di Fear The Walking Dead 2 “Pillar of Salt”, la sinossi ufficiale si concentra su Madison che ancora una volta entrerà in azione, a Colonia invece Alejandro farà uscire fuori il suo lato oscuro. Vi ricordiamo che gli episodi della seconda stagione vanno in onda in italiano tutti i lunedì su MTV dal 5 settembre!


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi