Fear The Walking Dead 3: la strategia di Madison

Fear The Walking Dead 3: anticipazioni episodio 3x03 Teotwawki

Fear The Walking Dead 3 torna su AMC dopo la pausa di metà stagione il prossimo 10 settembre con un doppio episodio, qui in Italia invece dobbiamo aspettare il 24 settembre e ci sarà solo una puntata. Sono pochissime le anticipazioni su questa seconda parte, e vi confessiamo che non siamo nemmeno andati a caccia di spoiler perché vogliamo goderci lo spettacolo senza essere troppo condizionati, sapete che ci piace teorizzare e oggi ci siamo ritrovati a pensare alla strategia di Madison. Perché si è avvicinata a Troy? Vuole solo proteggere la sua famiglia o c’è dell’altro?

Madison come Rick Grimes ma le differenze sono tante

Come sappiamo la controparte femminile di Rick Grimes nello spin off, ha avuto un passato oscuro ben diverso da quello del nostro sceriffo. Troy è una mina vagante ma ha dimostrato di avere ottime capacità di sopravvivenza. Madison sin dal primo momento ha avuto un atteggiamento quasi materno nei suoi confronti e ha usato tutta la sua esperienza con gli adolescenti per identificare i suoi punti deboli e lavorarci. Troy ha avuto un’infanzia difficile proprio come lei. Ha ucciso il padre che abusava di lei quando era una bambina, la madre ha sempre mantenuto il segreto e anche lei portando quella croce. Il fatto che Madison voglia proteggere Troy, secondo noi è più di una strategia per proteggere la sua famiglia.

Ricordando questi particolari, ancora una volta, siamo rimasti sbalorditi per il grande lavoro che i produttori hanno fatto sulla trama. Fear The Walking Dead 3 potrà pure essere ‘noioso’ per la maggior parte dei fan del mondo apocalittico di Kirkman eppure non ci stanchiamo di analizzare le puntate e i personaggi. Sarà che non esiste un fumetto e quindi è tutto ‘nuovo’ e da scoprire. E voi cosa ne pensate? Quella di Madison di avvicinarsi a Troy è solo una strategia per proteggere la sua famiglia oppure hanno davvero qualcosa di oscuro in comune e si sente ‘vicina’ a lui?


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi