Fear The Walking Dead 4: Kim Dickens ritorna?

La morte di Madison Clark nel finale di metà stagione di Fear The Walking Dead 4 ha lasciato tutti senza parole, ma i fan, come sappiamo, sono sempre pronti a formulare nuove teorie. Anche noi spesso ci siamo lasciati andare e abbiamo sviluppato trame future, a volte ci siamo andati vicini, ma in questo caso non sappiamo davvero quale sarà la direzione che prenderà lo show senza la sua protagonista principale.

Intanto un gruppetto di fan spera che Madison Clark verrà “trasferita” nello show principale per interpretare il ruolo di Alpha, il nemico di Rick Grimes dopo Negan nei fumetti di Robert Kirkman. Ormai sappiamo che sia The Walking Dead che Fear The Walking Dead hanno la stessa linea temporale e per movimentare la situazione gli showrunner potrebbero pensare a qualcosa di simile. L’arrivo di Morgan nello spin off non è stato accolto con molto entusiasmo, forse perché si tratta di un personaggio secondario rispetto alla trama.

Dave Erickson, showrunner di Fear The Walking Dead pensava che Madison Clark sarebbe stata l’ultima donna rimasta in vita, ma lo spin off che ha superato la serie principale non solo per ascolti ma anche per originalità della trama, sembra proprio destinato a durare per molte stagioni. In “No one’s gone” Madison è morta in maniera memorabile, da eroe: ha acceso una torcia e ha attirato un gruppo di vaganti per salvare i compagni. Nel finale di metà stagione di Fear The Walking Dead 4 è stata approfondita la figura di Madison e l’incontro con Althea che l’ha ispirata a creare una nuova comunità protetta per i figli in uno stadio di baseball.

Tornando a Madison-Alpha, l’attrice Kim Dickens ha dichiarato a ComicBook.com che sarebbe pronta a tutto e ha confessato che si è sentita distrutta dopo aver appreso la decisione degli showruner di eliminare il suo personaggio. Comunque non abbiamo ancora visto la morte di Madison, e dopo il cassonetto possiamo davvero aspettarci di tutto, anche di vederla a capo dei Sussurratori per terrorizzare Rick Grimes e i Sopravvissuti.


Informazioni su Flavia Montanaro 1194 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi