Fear The Walking Dead 4×05: Laura (SPOILER)

Nel quinto episodio di Fear The Walking Dead 4 John racconta a Morgan come ha conosciuto Naomi e parte un flashback. John viveva in un casetta sul fiume, una vita abbastanza tranquilla la sua, si dedicava a cucinare, pescare, pulite le pistole e uccidere i vaganti che di tanto in tanto spuntavano dall’acqua. John ha vissuto completamente da solo sino a quando una notte si è imbattuto in una donna ferita arrivata presso la sua abitazione. Dopo averla soccorsa (aveva una ferita sul fianco) rimane a dormire da lui. Il giorno seguente ecco che la donna cerca di fuggire via con il mezzo di John che prontamente la ferma: deve cambiare la batteria quindi non può mettere in moto. Così rimane nella casa sul fiume. La donna non rivela il suo nome è John che la chiama Laura perché le si addice.

Con il passare dei giorni John si affeziona a Laura e le insegna a pescare e pulire il pesce. Un giorno vanno presso un negozio abbandonato per prendere le provviste e un film perché John ne guarda uno ogni martedì. In quell’occasione Laura dice a John che ha perso un figlio.

I vaganti che emergono dal fiume sono un vero problema, e secondo John la diga ha un problema infatti quando vanno a controllare scoprono che cadono da un ponte le cui barriere sono state sfondate da un auto. Cercano di riparare il ponte con le lamiere. Dopo questo episodio passa dell’altro tempo, Laura ormai è guarita e vuole andare via. John è dispiaciuto perché prova dei sentimenti per lei. I vaganti continuano a tornare a riva e tornati al ponte scoprono che questi hanno rotto le barriere. Decidono di sistemarli ma John scopre che Laura ha rubato una delle pistole. Dopo aver ucciso i vaganti e sistemato di nuovo il ponte, uno zombie con un machete nel ventre si avvicina a John che non spara ma lo pugnala alla testa, rischiando seriamente di morire.

John non ha usato la pistola perché era un agente di polizia e ha ucciso accidentalmente un ladro durante un tentativo di fuga. Venne considerato da tutti come un eroe ma lui decise di trasferirsi nella casa sul fiume. I vaganti tornano a colpire di notte, John e Laura li affrontano. Dopo averli abbattuti ecco che John confessa a Laura di amarla e dopo un bacio finiscono a letto insieme. La mattina dopo però John si sveglia da solo e trova un messaggio con le lettere del paroliere. Laura dice che lo ama e che è dispiaciuta.

John ha conservato il messaggio e Morgan gli dice che la cosa che importa e che anche lei lo amava. Morgan fa capire a John che può scegliere se continuare a vivere o lottare rischiando di morire come tutti gli altri. John è d’accordo con Morgan e partono insieme.


Informazioni su Flavia Montanaro 1136 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi