Fear The Walking Dead 4×09 ritorna il 12 agosto su AMC

Abbiamo tutto il tempo per recuperare la visione degli episodi di Fear The Walking Dead 4 che ci risultano poco chiari perché l’episodio 4×09 andrà in onda su AMC il prossimo 12 agosto. L’emittente via cavo ha deciso di rimandare la data della prima puntata della seconda metà di stagione di Fear The Walking Dead 4 e i fan si sono subito allarmati perché erano conviti che lo show sarebbe stato sospeso. Circolavano diverse voci, come spesso accade in questi casi, e qualcuno sosteneva che ci fossero dei problemi di tipo creativo. Per fortuna è stato diffuso il trailer dell’episodio 4×09 con il primo sneak peek e questa è la prova che la puntata esiste e non c’è nessuna crisi in corso tra gli showrunner.

L’episodio 9 sarà il punto di partenza di una nuova storia che ha un nuovo protagonista, Morgan James. Nick e Madison sono usciti di scena, il primo per esigenze personali la seconda per esigenze strettamente narrative. Questi cambiamenti drastici devono essere “metabolizzati” anche dai produttori, e abbiamo visto molte serie tv cancellate a causa della nuova trama e dei tempi sbagliati. Forse è meglio che gli showrunner di Fear The Walking Dead 4 si prendano tutto il tempo necessario per rivedere le strategie narrative, prolungare la messa in onda del primo episodio è una scelta strategica e due mesi non sono poi così tanti per consentirci di riprendere il filo della narrazione e seguire le avventure post-apocalittiche dei personaggi dello spin off.

La quarta stagione di Fear The Walking Dead è all’insegna dei colpi di scena. Il primo “annunciato” è il crossover con la serie principale e l’arrivo di Morgan Jones che ha allineato i due show dal punto di vista temporale. Ovviamente quando Robert Kirkman ha annunciato il crossover i fan non si aspettavano l’arrivo di Morgan però la sinossi di Fear The Walking Dead 4 è diretta e spietata e si concentra anche sugli effetti del personaggio. Sino ad ora era Madison la protagonista principale, e senza la sua leadership il gruppo potrebbe aver bisogno proprio dell’aiuto di Morgan per sopravvivere.


Informazioni su Flavia Montanaro 1194 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi