Fear The Walking Dead: tra accuse di razzismo e morti sconvolgenti

alicia_matt

Ed eccoci qui. Lo sappiamo che vi siamo mancati ma la nostra linea internet non funzionava, in più il pc ha deciso di abbandonarci, ci mancava solo un incontro ravvicinato del terzo tipo con qualche walker o con un infected di Fear The Walking Dead. Fortunatamente è tutto sistemato e noi siamo sempre qui con tante notizie sul mondo zombie.

La prima di cui vi vogliamo parlare riguarda l’accusa di razzismo rivolta a Fear The Walking Dead. Se per The Walking Dead il problema era la scarsa presenza di attori e comparse afroamericane, questa volta c’è chi ha puntato il video contro le morti che abbiamo visto nei primi due episodi: i 3 personaggi contagiati dal virus erano di colore. In verità noi ci saremmo aspettati altre polemiche come una predica bacchettona sull’utilizzo delle droghe però in America le cose vanno così e noi non possiamo dire niente visto che siamo “schiavi” di un canale che non vuole cedere i diritti di Fear The Walking Dead. Sì, lo sappiamo che il paragone c’entra come il parmigiano sull’orata, però dovevamo ricordare ancora una volta che siamo costretti a trovare altri modi per guardare lo spin off.

Tornando all’accusa di razzismo, lo showrunner ha rilasciato una breve dichiarazione riferita al fatto che sono andati ancora pochi episodi in onda e che la situazione prossimamente sarà molto diversa. Magari nemmeno ci avevano pensato e chissà se “pittureranno” di bianco i volti delle vittime di colore. Scherzi a parte, adesso rimanendo sempre in tema di vittime, vogliamo condividere con voi un’altra notizia che getta il panico nella rete. Qualche buontempone ha iniziato a parlare di “morti” e siccome è un tema che ci piace affrontare dopo Matt e il preside Artie potrebbero essercene altre.

Al momento la famiglia Clarks è intoccabile ed essendo composta da soli 6 episodi, la prima stagione di Fear The Walking Dead non dovrebbe sconvolgerci più di tanto anche se riguardano la seconda puntata abbiamo avuto uno strano presentimento sulle sorti di Liza, l’ex moglie di Travis. Ovviamente non ci sono anticipazioni in questo senso ma Fear The Walking Dead potrebbe riservare un finale inaspettato. Intanto vi ricordiamo che dopo la pausa della scorsa settimana, Fear The Walking Dead torna domenica 13 settembre con l’episodio 1×03 “The Dog”.


Informazioni su Flavia Montanaro 1213 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi