Film con Rick Grimes, qualche anticipazione

The Walking Dead 9, l'uscita di scena di Rick e il rischio chiusura

Nell’accordo per l’uscita di scena di Rick Grimes dalla serie tv c’erano i film tv sulla storia del personaggio più famoso e amato di The Walking Dead. Lo show AMC continua a reggere anche senza il suo leader perché è in arrivo una minaccia ad arricchire la trama. Anche Danai Gurira ha confermato che la serie può andare avanti senza Rick Grimes. Tuttavia non possiamo fare a meno di pensare ai film tv e al nuovo universo narrativo di The Walking Dead.

La produzione inizierà quest’anno e si parlerà di quello che è successo a Rick Grimes e dove si è fermato l’elicottero che lo ha salvato. Conosceremo un nuovo angolo di mondo e questa storia andrà avanti per alcuni anni. AMC non ha anticipato se la linea temporale sarà la stessa della serie principale, ma è probabile che sarà così, dunque coprirà circa 3 anni. C’è massimo riserbo sulle avventure in solitaria di Rick Grimes e del gruppo che era in contatto con Jadis e che lo ha tratto in salvo. La location dei film sarà nel nord-est degli Stati Uniti e non in Inghilterra come avevamo ipotizzato. Questa porzione di mondo apocalittico non è stata esplorata ancora, nemmeno nello spin off.

Scott Gimple firmerà la sceneggiatura dei film di Rick Grimes ma Andrew Lincoln che in The Walking 10 registrerà qualche episodio, ha decido che dovrà essere approvata da lui, per contratto può esprimere veti su sviluppi poco convincenti della trama. Altri personaggi della serie e dello spin off potrebbero raggiungere Rick Grimes nei film che ampliano il ricco franchise di The Walking Dead.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi