Finale TWD4: perchè è stato chiamato “A”?

Finale TWD4: perchè è stato chiamato “A”? [SPOILER]

1

20f0dba716f5b50a467f59202f0dd7a0TWD413GP10280047-1394639272Un piccolo dettaglio dell’ultima puntata di The Walking Dead sembra essere sfuggito ai più: l’ultimo episodio della quarta stagione è stato ribattezzato semplicemente “A“. Che cosa vuol dire? Quali sono i collegamenti tra la lettera A e la trama dell’ultima puntata?

La spiegazione è presto detta: la lettera A non ha alcun riferimento mistico, ma è semplicemente la lettera che è impressa nel vagone ferroviario nel quale Rick e i suoi verranno rinchiusi dagli uomini del Terminus.

In tal proposito, lo showrunner Scott Gimple qualche settimana fa ha anticipato che sarebbe molto sorpreso se la quinta stagione non iniziasse esattamente da dove è terminata la quarta serie. Uno spunto d’opinione che è stato confermato anche dallo stesso Robert Kirkman, che ha ribadito come la quinta stagione si aprirà proprio nel vagone ferroviario A.

1 COMMENTO

  1. Carl potrebbe essere stato salvato perche il villain ha parlato di lui come un futuro serial killer, valutandolo quindi come un elemento potenzialmente utile per il suo gruppo. Il rapporto tra Rick e il figlio, inoltre, nei fumetti si evolve in modo molto interessante e sembrerebbe difficile che gli autori abbiano pensato a una sua uscita di scena a sorpresa.

Lascia un risposta