Flight 462, la web serie: com’è andata a finire?

Questa mattina ci siamo alzati con l’intenzione di chiudere alcune questioni lasciate in sospeso e Flight 462 è una di queste. L’idea di far coincidere il finale di stagione di The Walking Dead 6 con l’inizio di Fear The Walking Dead 2 è sicuramente una scelta strategica da parte di quelli di AMC per non perdere quella fetta di pubblico a cui piacciono le vicende apocalittiche. Da quest’altra parte dell’oceano però le cose vanno diversamente perché siamo ancora impegnati a capire cosa è successo nell’ultima puntata e cosa potrebbe succedere nella settima stagione. Ci sono arrivati molti messaggi in privato, tra questi il “solito” Alessio B. fedelissimo fan dello show e del fumetto, che ci ha girato del materiale molto importante che merita di essere approfondito.

Lasciando da parte la serie principale ci concentriamo sullo spin-off. Come sappiamo, la seconda stagione di Fear The Walking Dead è andata in onda domenica su AMC ed è stata introdotta da Flight 462, dei mini episodi mandati in onda durante le pause pubblicitarie dello show principale. Lunedì sera, orfani di The Walking Dead, abbiamo provato a riempire il vuoto con lo spin off ma siamo rimasti delusi perché le aspettative erano alte. Il finale della prima stagione ci aveva lasciati con il fiato sospeso (l’episodio 1×06 è andato in onda ieri sera su Paramount Channel), tanto che avevamo promosso a pieni voti questo esperimento. Siamo sempre “possibilisti” e non ce la sentiamo ancora di bocciare Fear The Walking Dead 2, e poi ci sono ancora 14 episodi per capire quale filone narrativo verrà seguito. Intanto vi ricordiamo che qui in Italia sarà visibile su MTV (canale 133 di Sky) dal 21 aprile tutti i giovedì in prima serata e poi in autunno tornerà su Paramount Channel.

Tornando a Flight 462, come ricordate, eravamo rimasti fermi all’episodio numero 12. Cosa è successo dopo? L’infetto ha morso la moglie e ha perso il controllo, e Charlie è intervenuta per impedire che mordesse altri passeggeri. Non avendo alcuna arma a disposizione, ecco che il ragazzetto (che si chiama Jake Powell) prende un chiodo e lo lancia a Charlie che così può colpire alla testa l’uomo. Lo stesso fa con la moglie. Ma non poteva finire così, si apre una crepa nel finestrino del Flight 462, Charlie e Jake hanno un confronto. Lei gli chiede scusa perché ha preso l’ultimo posto disponibile sull’aereo che era destinato a sua madre. Nel gran finale c’è un crossover con Fear The Walking Dead tutto da vedere.

Part – 13

Part – 14

Part – 15

Ed ecco tutti i mini-episodi di Flight 462 (finale incluso!)

https://youtu.be/6Uhbft2efho


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi