Fox+1 il canale temporaneo dedicato a The Walking Dead

Credit: FOX

Ci siamo, manca poco meno di un mese al ritorno di The Walking Dead 9. Prima di conoscere i Whisperers, Fox ci fa rivivere tutte le avventure dei Sopravvissuti. Nasce infatti Fox+1 al canale 113 di Sky. Dal 6 all’11 febbraio verranno trasmesse tutte le puntate dello show ispirato ai fumetti di Robert Kirkman, un’occasione per fare una full immersion a tema The Walking Dead e per rivedere gli episodi con Rick Grimes.

The Walking Dead 9 torna l’11 febbraio alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky), per prepararvi potete seguire la maratona 24 ore su 24 sul canale dedicato. Sono ben 123 gli episodi di The Walking Dead, sicuramente ce ne sono molti che avete perso e molti altri sono importanti per capire le dinamiche future dello show. Il cambio di showrunner è stato significativo anche se non c’è stato un taglio netto rispetto al passato, ecco perché guardare tutte le puntate di The Walking Dead può essere utile per capire se vi è sfuggito qualcosa.

Ripercorriamo insieme le vicende principali di The Walking Dead

Nella prima stagione Rick Grimes si è risvegliato in un ospedale distrutto, non sapeva ancora che il mondo era stato devastato dall’apocalisse zombie. Ha incontrato Morgan e si è messo in viaggio alla ricerca della sua famiglia ritrovandola ad Atlanta. Nel frattempo molte cose erano cambiate, ed ecco che nella seconda stagione abbiamo assistito ai contrasti tra Rick e il suo ex migliore amico Shane. La prima stagione era composta da 6 episodi, mentre la seconda da 13, con un finale drammatico che mostrava l’arrivo di Rick e dei Sopravvissuti alla fattoria di Hershel. Nella terza stagione, la rima da 16 episodi, come le altre, Rick e i Sopravvissuti trovano un posto dove stabilirsi, ma ecco una nuova minaccia: il Governatore.

La guerra contro questo nemico arriva al culmine nella quarta stagione, quando i nostri vedono il loro nuovo rifugio distrutto. Si prosegue verso la quinta stagione e Terminus, intanto il gruppo è diventato più grande con l’arrivo di Abraham, Eugene e Rosita. Nella sesta stagione si inaugura una nuova era, quella di Negan che mette nuovamente a dura prova i Sopravvissuti e Rick Grimes, proprio quando avevano trovato l’ennesimo posto dove rifugiarsi: Alexandria. La settima stagione prepara ai nuovi scontri ed è quella più ricca di avvenimenti e di perdite, mentre l’ottava è quella che vede protagonisti assoluti Rick e Negan e un mondo più grande di come l’avevano conosciuto. Infine la nona stagione, con l’addio di Rick Grimes e l’arrivo dei Sussurratori.


Informazioni su Flavia Montanaro 1260 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi