Un fumetto tutto italiano dal cantante dei ‘Tre Allegri ragazzi Morti’

graphic-novelDi morto i Tre Allegri Ragazzi non hanno proprio niente, se non le maschere che indossano durante i movimentati concerti che portano in giro per l’Italia. La band friulana si è sempre distinta per il suono raffinato e decisamente rock’n’roll delle sue composizioni, ma anche per il grande effetto scenografico delle loro maschere. Non solo, in quanto albume merchandise sono curati dal leader Davide Toffolo, il quale è uno dei fumettisti più bravi della scena nazionale.

A gennaio di quest’anno è uscita una graphic novel delicata e introspettiva, dall’ironico titolo Graphic Novel Is Not Dead. In questo lavoro di 140 tavole l’artista racconta la sua storia di rocker ‘senza la maschera’ da zombie e quindi nell’intimità della sua casa accompagnato dal pappagallo Pepito.

Perché vi raccontiamo questo? Perché nell’attesa della quinta stagione di The Walking Dead possiamo gustarci quest’opera bellissima, ispirata e delicata che un po’ con gli zombie ha a che fare…Disponibile nelle librerie italiane Graphic Novel Is Not Dead è un tuffo sulla carriera dei Tre Allegri Ragazzi Morti e sul potere delle immagini legate alle parole. Splendido.


Informazioni su Flavia Montanaro 1061 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi