
Di morto i Tre Allegri Ragazzi non hanno proprio niente, se non le maschere che indossano durante i movimentati concerti che portano in giro per l’Italia. La band friulana si è sempre distinta per il suono raffinato e decisamente rock’n’roll delle sue composizioni, ma anche per il grande effetto scenografico delle loro maschere. Non solo, in quanto albume merchandise sono curati dal leader Davide Toffolo, il quale è uno dei fumettisti più bravi della scena nazionale.
A gennaio di quest’anno è uscita una graphic novel delicata e introspettiva, dall’ironico titolo Graphic Novel Is Not Dead. In questo lavoro di 140 tavole l’artista racconta la sua storia di rocker ‘senza la maschera’ da zombie e quindi nell’intimità della sua casa accompagnato dal pappagallo Pepito.
Perché vi raccontiamo questo? Perché nell’attesa della quinta stagione di The Walking Dead possiamo gustarci quest’opera bellissima, ispirata e delicata che un po’ con gli zombie ha a che fare…Disponibile nelle librerie italiane Graphic Novel Is Not Dead è un tuffo sulla carriera dei Tre Allegri Ragazzi Morti e sul potere delle immagini legate alle parole. Splendido.
Commenta per primo