Glen Mazzara alla sceneggiatura di una nuova serie horror!

GlenMazaraIl successo della serie The Walking Dead deve essere ricercato nell’ottima fattura e nel rispetto della sceneggiatura nei confronti del soggetto originario. Prova ne è che il creatore della serie Robert Kirkman è produttore del telefilm, per cui molte cose devono passare sotto il suo controllo e sotto la sua approvazione.

In ogni caso sembra che l‘amore per il genere horror stia contagiando la produzione di serie televisive, dall’atteso Salem, con protagoniste le streghe della conosciuta località, fino alla notizia dell’arrivo di una serie che si preannuncia terrificante. Stiamo parlando del sequel di un classico dell’horror anni ’70 Il Presagio, dal titolo originario Omen.

La vera novità risiede sulla sceneggiatura, la quale è stata affidata a Glen Mazzara, ex showrunner di The Walking Dead. Il presagio narra le vicende di Demien, un bambino che deve affrontare non pochi problemi di natura religiosa e che nel sequel si vedrà adulto. Demien è l’anticristo, per cui molte scene riguardano il rapporto con avvenimenti terrificanti legati i culti cristiani.

Rumors proveniente dall’Hollywood Reporter hanno quindi annunciato sviluppi sulla sceneggiatura e la notizia che il progetto sarà portato avanti da un’emittente nuova al genere, Lifetime, la quale si è occupata finora di soap e di telefilm piuttosto ‘tranquilli’. Attendiamo con fiducia!


Informazioni su Flavia Montanaro 1181 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi