
Dopo il successo clamoroso della serie The Walking Dead (oltre 16 milioni di telespettatori nell’ultima puntata della quarta serie) gli attori si sono ribellati e hanno chiesto un cospicuo aumento salariale.
Partiamo dall’inizio, in quanto The Walking Dead ha avuto una genesi molto particolare, evolvendosi via via che l’emittente e i produttori ne hanno compreso il potenziale di pubblico e quindi pubblicitario. All’inizio la serie poteva essere considerata un esperimento, prova ne è il rifiuto dell’emittente HBO (che di solito non sbaglia un colpo) e il successivo acquisto da parte di AMC.
Nessuno poteva prevedere un tale seguito di pubblico e, nelle ultime puntate trasmesse, The Walking Dead ha realizzato introiti pari a 11 milioni di dollari solamente in spot pubblicitari. Non stupisce che il cast si sia reso conto dell’enorme successo e abbia chiesto un aumento salariale.
Chi guadagna di più? Ovviamente Rick, in quanto è il protagonista e lavora più di tutti. Se paragoniamo il suo cachet a puntata (90.000 dollari) con quello di altri attori di serie meno di successo (275.000 dollari) a puntata, dobbiamo ammettere che un aumento ci sta tutto, soprattutto in previsione dell’enorme attesa per la quinta stagione, in onda ad ottobre sugli schermi italiani.
Commenta per primo