Il governatore: nella realtà un grande attore di teatro

il-governatore-Il governatore è cattivissimo, subdolo e malefico. Come fa ad apparirci così spregevole? Perchè nella realtà è un bravissimo attore di teatro inglese. Il vero nome del governatore è David Morrissey ed è nativo di Liverpool – Gran Bretagna. David Morrisey merita di essere conosciuto per la sua carriera di attore shakespeariano, di film maker e di attore di teatro a 360°.

Sappiamo bene quanto la sua figura abbia determinato le strisce dei fumetti e tutta la terza e quarta stagione della serie. Per causa sua molte persone hanno perso la vita, compresa Andrea, una delle primissime protagoniste della serie. Il governatore aveva infatti costruito il suo impero, Wodbury, sull’inganno e tenendo nascosto a tutti che relegava la figlia zombie Penny nella speranza di guarirla.

Il disastro accade tutto nella terza e all’inizio della quarta serie, quando Wodbury viene annientata e il gruppo di Rick accoglie i sopravvissuti delle ceneri della città. La bravura scenografica del Governatore nelle scene di distruzione è assoluta e si può notare la sua preparazione teatrale e la sua grande presenza scenica.

Nella realtà David Morrissey ha, infatti, interpretato almeno venti film e assieme alla moglie gira molti documentari sulla Palestina e sulle calde terre mediorientali. Che dire, grande attore per una parte che purtroppo non poteva che essere odiata. Un bravo attore sa però rendere questo effetto, per cui complimenti a David Morrissey e al suo terribile Governatore.


Informazioni su Flavia Montanaro 1163 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi