
The Walking Dead 9 ritorna a febbraio 2019 e mai come in questa pausa di metà stagione sono arrivate così poche notizie, soprattutto in questi ultimi giorni dell’anno in cui non ci sono nemmeno eventi a tema zombie. Molti si interrogano sulla trilogia di film che ha come protagonista Rick Grimes e che è stata annunciata contestualmente alla sua uscita di scena dalla serie tv. Sappiamo solo che vedremo cosa è successo prima e dopo l’esplosione, ma non abbiamo idea di dove sia stato trasportato e se Jadis che ha chiamato i suoi amici dell’elicottero, lo raggiungerà.
Andrew Lincoln non è tornato a lavoro sul set, questo è poco ma è sicuro. Johnny O’Dell di Skybound ha parlato della trama dei film con Rick Grimes, purtroppo sono molti i nodi da sciogliere, l’unica cosa che si sa con certezza è che si tratterà di una produzione esclusiva per AMC e non ci sono progetti cinematografici. Dunque la prima visione assoluta sarà proprio sull’emittente via cavo e, si spera che i diritti italiani vengano acquisiti da FOX e che non si verifichi la stessa storia dello spin off andato in onda dopo molti mesi e che è stato spostato di canale e di orario moltissime volte.
Il fatto che Skybound abbia detto che i film saranno un’esclusiva di AMC non esclude che possano approdare anche al cinema così come accaduto per il crossover. Tuttavia il ritorno di Rick Grimes sarà davvero epocale e in stile Clint Eastwood. I produttori hanno parlato di un film del regista, Unforgiven, pellicola che piace molto anche all’attore. Rick Grimes in fondo è un pistolero e rappresenta il tipico eroe americano anche se il suo percorso nei film dovrebbe essere molto diverso da quello della serie tv.
Commenta per primo