I film di Rick Grimes esploreranno nuovi mondi?

Andrew Lincoln non ha mai nascosto di voler lavorare attivamente alla produzione di The Walking Dead, probabilmente lo vedremo dietro la macchina da presa di uno degli episodi della decima stagione, per il momento si limita a lanciare suggerimenti ai produttori e agli sceneggiatori per i film che vedranno come protagonista Rick Grimes. A quanto pare l’attore ha suggerito di superare i confini della Virginia, per Rick l’uscita di scena rappresenta solo la fine dell’inizio, quindi ha senso raccontare una storia più grande e con una visione più ampia.

Tutti si sono sempre chiesti che cosa succede fuori da Alexandria e come si è evoluta l’apocalisse zombie nel mondo. Il viaggio di Rick è stato paragonato a quello del pistolero in pensione William Munny, di Western Unforgiven, film di Clint Eastwood del 1992. Un punto di partenza interessante secondo Andrew Lincoln per il pubblico che conosce il personaggio ma difficilmente ricollegabile alle vicende di The Walking Dead. Noi abbiamo ipotizzato che il set dei film sarà in Inghilterra così l’attore non dovrà spostarsi visto che il motivo per cui ha lasciato lo show era stare vicino alla famiglia. Dopo aver fatto esplodere il ponte e aver fermato la mandria di zombie deve seguire un’avventura altrettanto adrenalinica per non snaturare il personaggio e rendergli giustizia.

Scott Gimple ha già messo a punto la sceneggiatura, Robert Kirkman sarà coinvolto nella produzione e in questa avventura in “solitaria” di Rick Grimes, il leader non sarà davvero solo perché sarà presente anche Jadis. Non poteva essere diversamente visto che ha chiamato lei gli “amici” dell’elicottero per salvare Rick Grimes.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi