I titoli dei primi 8 episodi di The Walking Dead 9

Il primo episodio di The Walking Dead 9 andrà in onda il 7 ottobre 2018 su AMC e in Italia il giorno seguente su FOX. Abbiamo condiviso foto e trailer ma adesso è arrivato il momento di conoscere quali saranno i titoli dei primi otto episodi cercando di immaginare cosa potrebbe succedere.

The Walking Dead 9 x01 “A New Beginning”

Il primo episodio è “Un nuovo inizio” nel vero senso della parola perché, come anticipato, questa stagione segna un nuovo corso nella storia dei Sopravvissuti. Il mondo apocalittico è molto più grande, diverse comunità lottano per sopravvivere. Lo show riprenderà 18 mesi dopo la fine della stagione precedente quindi non assisteremo direttamente alle fasi della rinascita, probabilmente ci saranno dei flashback, alcuni molto remoti visto che ci sarà Shane. L’episodio è scritto da Angela Kang ed è diretto da Greg Nicotero.

The Walking Dead 9 x02 “The Bridge”

Il ponte potrebbe riferirsi ad una costruzione e non con una metafora. La scrittura di questo episodio è stata affidata a David Leslie Johnson-McGoldrick mentre alla regia troviamo Daisy Mayer. Ricordate la simpatica signora che sembra sbarcata da un’altra epoca? Potrebbe essere proprio lei ad aiutare le comunità a costruire questo ponte che potrebbe servire per collegare gli insediamenti.

The Walking Dead 9 x03 “Warning Signs”

Quali saranno i segnali di avvertimento in questo terzo episodio di The Walking Dead 9? Potrebbe trattarsi di qualche segnale inviato dai nuovi nemici, i Sussurratori. Ci sembra prematuro introdurli già dalle prime puntate ecco perché una seconda ipotesi è che questi segnali riguardino altro, per esempio i rapporti tesi tra i protagonisti. La sceneggiatura è di Channing Powell mentre la regia di Rosemary Rodriguez.

The Walking Dead 9 x04 “The Obliged”

Sappiamo chi è stato obbligato a fare qualcosa e il nuovo titolo è a supporto della tesi precedente. Rick Grimes ha salvato Negan per onorare la memoria del figlio Carl ma Maggie non è mai stata d’accordo con questa scelta. Questa puntata è direttada Rosemary Rodriguez e scritta da Geraldine Inoa.

The Walking Dead 9 x05 “What Comes After”

Cosa viene dopo? Dopo Rick Grimes per esempio? Ci piace molto fare ipotesi assurde e rileggere dopo qualche mese cosa abbiamo scritto per capire se avevamo intuito se avevamo ragione. Il fatto è che questo tipo di titoli a metà della prima metà di una stagione di The Walking Dead “dicono tutto, dicono niente”. Potrebbe essere l’occasione per vivere un salto temporale indietro nel tempo e scoprire appunto cosa è successo. Il protagonista di questo episodio scritto da Matthew Negrete e diretto da Greg Nicotero potrebbe essere Rick Grimes.

The Walking Dead 9 x06 “Untitled”

Possiamo saltare direttamente al prossimo episodio perché uno che si intitola “Senza titolo” è strano. I fan di The Walking Dead sono sul piede di guerra perché stanchi di questi continui giochetti. Aspettiamo la sinossi di AMC anche se questo episodio è stato diretto da Michael Cudlitz e scritto da Eddie Guzelian.

The Walking Dead 9 x07 “Stradivarius”

I Sopravvissuti non entreranno in un negozio per fare shopping (le idee scarseggiano e puntiamo sull’ironia!). Lo Stradivario è uno strumento musicale e non riusciamo davvero a fare delle ipotesi concrete, alla regia c’è di nuovo Michael Cudlitz mentre la puntata è scritta da Vivian Tse.

The Walking Dead 9 x08 “Evolution”

L’evoluzione del midseason finale di The Walking Dead 9 potrebbe riferirsi ad un cambiamento improvviso dovuto, per esempio, all’arrivo dei Sussurratori oppure all’addio di Rick Grimes. Chi sarà il nuovo leader dopo di lui? Anche questa è un’evoluzione. I lettori dei fumetti pensando a questa parola potrebbero subito pensare ad Alpha, quando si è imposta sulla scena ha spiegato qual è il loro modo di vivere. Il regista della è Michael E. Satrazemis mentre la sceneggiatura è di David Leslie Johnson-McGoldrick.


Informazioni su Flavia Montanaro 1162 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi