Il destino di Daryl Dixon preoccupa i fan di The Walking Dead

C’è una nuova ragione per temere per il destino di Daryl Dixon e i fan sono molto preoccupati. Sappiamo che il personaggio non è mai esistito nei fumetti e che non ci sarà la sua controparte cartacea. Spesso i produttori attingono dal fumetto per cercare delle storie da adattare a Daryl Dixon, secondo ComicBook negli ultimi anni ha presto in prestito il ruolo di Dwight. Come sappiamo per lui è previsto un crossover nella serie tv Fear The Walking Dead, però nel fumetto il suo destino è segnato (num. 186).

Dopo la fine della guerra contro Negan, Daryl e Rick non sono più andati d’accordo. Nella serie tv Grimes è andato via, salvato da un misterioso elicottero, mentre Daryl ha iniziato a vivere da eremita perché sente il peso di essere un leader e vuole evitare di stare con il gruppo. Il capitolo All Out War dei fumetti narra che Dwight vive un conflitto interiore simile a quello di Daryl. Sempre nel fumetto Rick ha dovuto uccidere Dwight per evitare una nuova guerra. Le vicende riguardano nello specifico la nuova comunità del Commonwealth, introdotta nel num. 173. La comunità di 50.000 sopravvissuti è composta da varie città collegate e controllate da Pamela Milton (si suppone che Georgie, la donna con cui è andata via Maggie, faccia parte del Commonwealth). I superiori del Commonwealth sono molto spocchiosi, i sopravvissuti sono divisi in classi sociali in base al lavoro che svolgevano prima dell’apocalisse zombie.

Che cosa c’entra il Commonwealth con Dwight? Quando si approccia con la comunità è profondamente disgustato dal modo in cui operano e chiede a Rick di essere nominato responsabile, ovviamente lui rifiuta la richiesta e Dwight rimane indignato. Seguono una serie di eventi in cui Dwight è fermamente convinto di poter cambiare il modo di vivere del Commonwealth tanto da spingere Rick ad ucciderlo per evitare una nuova guerra. Sappiamo che Rick Grimes non tornerà più nella serie, non è stato ancora definito chi sarà il nuovo leader e nonostante siano passati 6 anni dalla sua scomparsa sembra che nessuno abbia preso ancora le redini della situazione e l’atteggiamento di Daryl è sempre più cupo. Che ne pensate?


Informazioni su Flavia Montanaro 1242 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi