Il futuro di Maggie in The Walking Dead 9

Il 7 ottobre inizia The Walking Dead 9 e siamo impegnati a cercare anticipazioni sulla prossima stagione. Sono poche, molti spoiler dal set che non trovano conferma, ma ci possiamo consolare con le interviste rilasciate dagli attori. L’ultima in ordine di tempo è quella di Lauren Cohan che ha svelato ad EW alcuni dettagli interessanti sul personaggio che interpreta: Maggie Greene. Sappiamo che l’attrice ha accettato un nuovo ruolo in un’altra serie televisiva e che non sarà presente per tutta la prossima stagione, però quello di Maggie non è un addio definitivo e c’è qualche possibilità che torni in futuro.

Lauren Cohan ha dichiarato: «Credo che lei cominci a capire che deve fidarsi solo del suo istinto, prendere decisioni che non facciano piacere a tutti sta facendo tutto questo per suo figlio». Nei nuovi episodio dunque sarà molto più agguerrita perché è una madre e deve pensare al futuro del figlio. Al piccolino verrà dato il nome di Hershel, in onore del nonno e a tal proposito Lauren Cohan in un’altra intervista ha detto: «Abbiamo il piccolo Hershel, dal nome di papà, e gran parte di ciò su cui Maggie si sta concentrando è costruire un mondo per lui». L’attrice ha aggiunto qualcosa in più su Maggie: «Gran parte del suo conflitto quest’anno risiede nel fatto che sta permettendo a Negan di vivere e quindi lei deve provare ad essere al contempo una buona leader, una buona madre».

Sarebbe un vero peccato se anche Maggie uscisse di scena. Ormai fumetto e serie tv seguono strade diverse, quindi è inutile provare a capire quale sarà il reale futuro del personaggio seguendo le pagine cartacee però vederla all’opera nella ricostruzione della civiltà sarebbe davvero entusiasmante proprio perché è una Greene e abbiamo ancora impressi nella mente gli insegnamenti del padre Hershel. Voi cosa ne pensate?


Informazioni su Flavia Montanaro 1136 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi