
Il 7 ottobre inizia The Walking Dead 9 e siamo impegnati a cercare anticipazioni sulla prossima stagione. Sono poche, molti spoiler dal set che non trovano conferma, ma ci possiamo consolare con le interviste rilasciate dagli attori. L’ultima in ordine di tempo è quella di Lauren Cohan che ha svelato ad EW alcuni dettagli interessanti sul personaggio che interpreta: Maggie Greene. Sappiamo che l’attrice ha accettato un nuovo ruolo in un’altra serie televisiva e che non sarà presente per tutta la prossima stagione, però quello di Maggie non è un addio definitivo e c’è qualche possibilità che torni in futuro.
Lauren Cohan ha dichiarato: «Credo che lei cominci a capire che deve fidarsi solo del suo istinto, prendere decisioni che non facciano piacere a tutti sta facendo tutto questo per suo figlio». Nei nuovi episodio dunque sarà molto più agguerrita perché è una madre e deve pensare al futuro del figlio. Al piccolino verrà dato il nome di Hershel, in onore del nonno e a tal proposito Lauren Cohan in un’altra intervista ha detto: «Abbiamo il piccolo Hershel, dal nome di papà, e gran parte di ciò su cui Maggie si sta concentrando è costruire un mondo per lui». L’attrice ha aggiunto qualcosa in più su Maggie: «Gran parte del suo conflitto quest’anno risiede nel fatto che sta permettendo a Negan di vivere e quindi lei deve provare ad essere al contempo una buona leader, una buona madre».
Sarebbe un vero peccato se anche Maggie uscisse di scena. Ormai fumetto e serie tv seguono strade diverse, quindi è inutile provare a capire quale sarà il reale futuro del personaggio seguendo le pagine cartacee però vederla all’opera nella ricostruzione della civiltà sarebbe davvero entusiasmante proprio perché è una Greene e abbiamo ancora impressi nella mente gli insegnamenti del padre Hershel. Voi cosa ne pensate?
Commenta per primo