Il gioco da tavolo di The Walking Dead: Here’s Negan

Arriva Natale e arriva anche il momento di scrivere la letterina a Babbo Natale, sicuramente il gioco da tavolo di The Walking Dead sarà nella lista. Mantic Games ha prodotto Here’s Negan, il gioco che racconta il passato del villain più odiato della serie tv. Nello specifico si tratta di un gioco per 4-5 giocatori ognuno dei quali è un sopravvissuto. L’obiettivo è collaborare per costruire un rifugio e soprattutto di conquistare la fiducia di Negan. Sono 12 gli scenari giocabili concentrati sull’ascesa al potere di Negan, nella scatola ci sono 19 miniature, 16 tessere gioco, oltre a dadi e piccoli cartoncini “token” che rappresentano un certo numero di zombie.

In rete abbiamo trovato un’interessante recensione del gioco da tavola che ha un costo di 59.99 sterline e si trova solo sul sito di Mantic Games. Per gli appassionati Geek&Sundry in questo gioco vince che ha una buona reputazione. Here’s Negan si basa sulla collaborazione ma il vero obiettivo è conquistare Negan. Nel corso della partita infatti il villain premia i migliori giocatori che sanno uccidere gli zombie con “punti reputazione”, solo alla fine si sommano per stilare la classifica e scoprire chi può essere il braccio destro di Negan. Per controllare il villain si usa un mazzo di carte dove ci sono tutte le sue reazioni, purtroppo non può essere eliminato, quindi il giocatore deve cercare di tenere sempre una condotta impeccabile. Proprio come nella serie tv e nel fumetto, gli zombie sono attirati dal rumore del giocatore che si avvicina e si imbatte nel token.

Infine ci sono oggetti che possono essere utili come armi extra e bende per curare le ferite, bisogna essere molto abili e veloci in questo gioco che prevede anche delle stanze casuali. Ogni volta che i giocatori ne sbloccano una devono pescare una carta dal mazzo Room deck per scoprire quale stanza devono affrontare e che rende il gioco ancora più imprevedibile.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi