Il gioco di TWD raccoglie milioni di dollari!

Lee-and-Glenn-in-a-Tight-SpotNext Games, la start up finlandese che si sta occupando della realizzazione di un nuovo gioco su The Walking Dead, ha raccolto 6 milioni di dollari di fondi durante la recente sessione di incontri con alcuni fondi di investimento in venture capital.

Fondata nel 2013 da alcuni ex impiegati della Rovio e della Supercell, conosciuti per aver contribuito attivamente alla realizzazione di giochi come Angry Birds e Clash of Clans, Next Games ha affermato che è al lavoro su un gioco mobile basato sulla serie tv The Walking Dead.

I fondi ottenuti serviranno per accelerare la realizzazione del progetto, e proverranno da alcuni fondi particolarmente rilevanti come la IDG Ventures, la IDG Capital e Lowercase Capital. Prenderà parte al progetto anche Jari Ovaskainen, un imprenditore che aveva precedentemente investito in Supercell, vendendo il 51% della società all’operatore mobile giapponese SoftBank per 1,5 miliardi di dollari.

Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi