Il reboot di Ghostbusters ispirato a TWD

Ghostbusters

Negli anni Ottanta-Novanta la serie di film “Ghostbusters” appassionò milioni di fan per la sua trama avvincente, con un gruppo di persone che, attraverso varie tecnologie (a vederle or aappaiono quasi ridicole, con ciò che la scienza ha a disposizione ai giorni nostri) è chiamato a cercare e quindi eliminare i fantasmi da case e vari edifici infestati.

I fantasmi solitamente sono piuttosto orrendi, pure Slimer che alla fine diventa amico fidato dei Ghostbusters – è quella massa verde sempre con loro- ma proprio l’elemento horror attirava il pubblico. Ora, il reboot di Ghostbuster prenderà ispirazione dalla serie The Walking Dead.

I responsabili del progetto si sono detti particolarmente attenti agli sviluppi della serie e qualcosa di TWD potrebbe finire in questa nuova iniziativa degli acchiappa fantasmi, anche se non si comprende ancora che cosa. In sostanza non si sa se l’ammirazione dei responsabili del progetto sia qualcosa di superficiale oppure se nel reboot saranno inseriti elementi tipici di The Walking Dead, in primis gli zombie e secondariamente l’eterna lotta tra uomini e zombie per la sopravvivenza dei primi.

Forse i Ghostbusters oltre che squadra specializzata nell’acciuffare e intrappolare per sempre i fantasmi diventeranno anche esperti nel catturare ed eliminare pure gli zombie, o solo questi, tutto resta da vedere con lo sviluppo del progetto, l’unica cosa certa è che qualche elemento di The Walking Dead comparirà, pare quasi scontato che visto il successo ottenuto tale elemento siano proprio gli zombie.

Potrebbe essere il primo caso di “contaminazione” di una serie tv con un’altra, in entrambe protagonisti sono degli essere soprannaturali (gli zombie in The Walking Dead, i fantasmi in Ghostbusters), considerando che tale filone affascina più che mai il pubblico non sarebbe una cattiva idea, basti pensare a The Vampire Diaries, The Originals, Supernatural, per citare qualche serie in cui il soprannaturale la fa da padrone. Non ci resta che attendere e capire come The Walking Dead avrà influenzato gli acchiappa fantasmi.


Informazioni su Flavia Montanaro 1163 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi